in data 27-10-2021 10:31 PM
Ho dovuto portare in assistenza il mio sansumg S21 UTRA 5G di 1300 euro perchè lo schermo è diventato all'improvviso NERO senza nessuna ragione apparente e senza nessuna possibilità di salvare i dati prima di portare il cellulare in riparazione
Visto che non è la prima volta che mi accade con un cellulare samsung e visto che leggo in varie chat che capita freuqentemente credo sia un meccanismo preimpostato da samsung per ricorrere alla garazia che prevede diversi costi:
- salvataggio dati 30 euro
- pellicola che deve essere necessariamente sotituita 20 euro
oltre a trattenere il cellulare per svariati giorni in riparazione
Conclusione: non acquisterò mai più un samsung e sconsiglio a chiunque l'acquisto
in data 28-10-2021 08:58 AM
Ciao orchidgrey1970,
mi spiace molto leggere le tue parole.
Vorrei tuttavia rassicurarti sul fatto che, quanto riscontrato, non rappresenta un problema diffuso sui nostri smartphone: tutti i nostri prodotti, infatti, vengono sviluppati con la massima cura e attenzione utilizzando solo componenti di alta qualità, in modo da garantire l'efficacia nel tempo.
Tantissimi utenti utilizzano ancora con soddisfazione i loro dispositivi acquistati anni addietro, ma occorre tenere in considerazione che può sempre capitare che si verifichino dei malfunzionamenti: la garanzia esiste appunto per venire incontro al cliente in caso di difetti.
Tieni presente che le anomalie legate allo schermo sono tra le più frequenti su questa tipologia di dispositivi (sempre considerando il numero minimo di prodotti che necessitano di assistenza) per il semplice motivo che il display è una delle parti più utilizzate e sollecitate.
Per evitare perdita di dati, è buona norma eseguire periodicamente il backup dei contenuti. Questa operazione è onere dell'utente, per ragioni di privacy, ed il dispositivo mette a disposizione tantissime modalità di salvataggio anche automatiche: è possibile, ad esempio, attivare il backup su Samsung Cloud, o la sincronizzazione dei documenti multimediali come foto, video, musica, sui vari servizi di cloud (ad esempio Microsoft OneDrive, nostro partner).
È inoltre disponibile il servizio Smart Switch, presente sia in versione per PC che per dispositivi mobili: Smart Switch ti consente di fare semplici e rapidi backup sul computer o trasferire i dati su altri dispositivi con pochi clic.
In questa guida sono illustrate tutte le possibilità offerte dal dispositivo e i vari passaggi:
Non avevi mai eseguito nessun backup prima d'ora?
Per quanto riguarda la pellicola, con la sostituzione dello schermo naturalmente quella precedente non potrà essere utilizzata. Non è necessario applicare una pellicola sul display, in quanto il vetro Gorilla Glass presente sul Galaxy S21 Ultra è di per sè molto resistente, quindi questa possibilità è opzionale.
Considera, però, che con la sostituzione dello schermo viene sempre cambiata anche la batteria, quindi da questo punto di vista vi è sicuramente un vantaggio non indifferente.
A quale Centro Assistenza ti sei rivolta? Confermi che si tratta di un Centro Samsung? Verifica se è presente in questa mappa:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Puoi verificare con loro se sia possibile intervenire sul prodotto senza dover necessariamente resettare il telefono, quindi mantenendo i dati; hai provato a chiederlo?
Fammi sapere, qualora fosse possibile intervenire in tal senso potrò verificare la situazione.
Buona giornata,
in data 04-11-2021 08:22 AM
Ho dovuto portare il cellulare in un centro di assistenza e dopo quasi 2 settimane non hanno ancora risolto il problema. Una vera indecenza
Il centro di assistenza è PRIMO CONTATTO SRL a Curno - Bergamo
Credo che Samsung debba avere dei centri di assistenza qualificati, non questa vergogna!
in data 04-11-2021 09:21 AM
Ciao orchidgrey1970,
sono molto dispiaciuto per le tempistiche protratte, e vorrei occuparmi di verificare lo stato attuale della situazione.
A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo, connettendoti da browser e cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.
Attendo tue. Buona giornata.
in data 04-11-2021 09:48 AM
Ma lei chi è?
in data 04-11-2021 09:53 AM
Ciao orchidgrey1970.
i Samsung Expert, riconoscibili dalla dicitura "Expert" accanto al nickname, fanno parte come noi Moderatori dello staff Samsung.
In caso di necessità, i Samsung Expert possono intervenire per aiutare gli utenti con le loro richieste. Nel caso specifico, il nostro Expert Michele ti ha chiesto i dati del prodotto così da svolgere un controllo sulle tue pratiche: questa Community, infatti, oltre ad essere un forum utile per scambiarsi opinioni e informazioni con gli altri utenti, offre anche servizio di assistenza.
Per maggiori informazioni sull'utilizzo e la fruizione della Community ti invito a visionare i Regolamenti:
NORME DELLA COMMUNITY: https://eu.community.samsung.com/t5/gaming-room/norme-della-community/m-p/414#M860
TERMINI DEL SERVIZIO DELLA COMMUNITY: https://eu.community.samsung.com/t5/gaming-room/termini-del-servizio-della-community-samsung/m-p/496...
Naturalmente, se non ti senti sicura, puoi sempre utilizzare i canali di assistenza standard. Li puoi vedere nell'Area Contattaci del nostro sito Samsung.it:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 04-11-2021 09:56 AM
Doppiamente sconvolta, per avere assistenza devo mandare tutti i miei documenti privati a uno socnosciuto perchè il canale di assistenza ufficiale non fa assistenza!!!
in data 04-11-2021 09:59 AM
in data 04-11-2021 10:01 AM
chè non rispondete qui, ma in privato?
in data 04-11-2021 10:04 AM
Ciao orchidgrey1970,
per capire dove si trova ora il tuo telefono, perchè risulta fermo in assistenza e quando il centro potrà restituirtelo, abbiamo bisogno del codice IMEI. Il codice IMEI, essendo il numero che identifica il dispositivo univocamente, è l'unico dato che ci permette di tracciarlo sui nostri sistemi.
Chiediamo il dato in privato perchè, ovviamente, non è il caso che tu lo comunichi pubblicamente.
Come già indicato, se lo desideri puoi inviare le informazioni al nostro Expert Michele: in alternativa, se non ti senti sicura, i canali ufficiali di assistenza sono a tua disposizione.
Buona giornata