Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S21 non legge più la SIM

(Argomento creato il giorno: 08-09-2024 12:03 PM)
147 Visualizzazioni
Luciabra
First Poster
Opzioni
Buongiorno 
All'improvviso il telefono non mi legge più la SIM. Mi era già capitato in via temporanea in passato, ora invece non sembra riprendersi
0 Likes
2 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Luciabra,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Considerando la tipologia di inconveniente, sarebbe opportuno verificare, per prima cosa, se l'anomalia persiste con una scheda SIM differente.

Pertanto, ti invito a inserire un'altra scheda SIM nel tuo Galaxy S21 e verificare se l'anomalia persiste. Tale prova ci permetterà di comprende se l'errore derivi effettivamente dalla SIM card in questione o dal tuo smartphone. 

Laddove la situazione non dovesse persistere utilizzando una scheda differente, sarebbe opportuno contattare il supporto dell'operatore telefonico per delle verifiche sulla tua SIM. 

Qualora, invece, l'anomalia dovesse presentarsi anche in questo modo, potrebbe essere presente un conflitto software sul dispositivo. Pertanto, sarebbe opportuno effettuare un test in "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1725801093808.png

Andrea_C1_1-1725801093811.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Luciabra
First Poster
Opzioni
Ciao, grazie ora è ripartita. Comunque ho provato a fare il test inverso e a mettere la stessa SIM su un altro dispositivo, e funziona perfettamente
0 Likes