Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

#esim s21

(Argomento creato il giorno: 10-09-2024 01:39 PM)
75 Visualizzazioni
Michele710
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ho un samsung S21. Mi sto preparando per partire e sto cercando di capire come collegare una Esim. Ho letto in giro e in teoria devo andare su connessioni-> gestione SIM -> Da qui modificare. 

Il mio problema è che mi manca proprio la voce "Gestione SIM" in connessioni. Anche facendo la ricerca all'interno delle impostazioni non mi compare. Qualcuno sa dirmi come mai o come si può fare per risolvere questa situazione? Mi pare molto strano. 

Grazie in anticipo 

0 Likes
2 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao e benvenuto in Community!

È possibile che tale voce sia assente perché il dispositivo non è destinato al nostro mercato. Ma andiamo con ordine e facciamo alcune verifiche.

La prima è verificare cosa appare all'interno di Impostazioni, Informazioni sul telefono, informazioni software. Fai uno screenshot di tutto ciò che appare qui e condividilo.

La seconda è verificare se è presente la voce "EID" all'interno di Impostazioni, Informazioni sul telefono, Informazioni sullo stato.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Michele710,

benvenuto in Community!

Per la verifica della provenienza del dispositivo, puoi inviarmi il codice IMEI tramite messaggio privato. Per quanto riguarda le schermate visualizzate, invece, potresti caricare degli screenshot riguardanti i menù che compaiono?

Inoltre: hai già attivando un abbonamento per una eSIM, seguendo magari le relative guide messe a disposizione dal gestore?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes