Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzionamento pannello Tag Edge su Galaxy S21

(Argomento creato il giorno: 03-01-2023 08:21 PM)
256 Visualizzazioni
Daniele2997
Explorer
Opzioni

Buonasera!

Sono Daniele e sono possessore di un ottimo Samsung Galaxy S21.
Essendo fanatico di Samsung e dell'ecosistema Galaxy che si è venuto a creare, vorrei capire una cosa; una "scelta" penso, estetica, che è stata fatta un paio di aggiornamenti fa (forse ancora con Android 12 con relativa OneUI) al pannello laterale o Tag Edge, che dir si voglia.
La mia domanda è questa. Come mai è stata rimossa la trasparenza che si veniva a creare sul fondo dello schermo quando si andava ad utilizzare il pannello laterale? Lo trovavo stilisticamente più bello ed anche funzionale poiché metteva in risalto solo il pannello laterale che si andava ad utilizzare. Ora, invece, il pannello non ha alcun effetto di trasparenza, almeno credo. 
Mi confermate che tale effetto sfumatura sullo schermo è stato eliminato?
Qualcuno saprebbe dirmi il perché?

Grazie mille! 

0 Likes
2 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,
la sfocatura dello schermo quando è aperto il pannello Tag Edge è stata introdotta con l'aggiornamento ad Android 12 con One UI 4.1 e nativamente non è possibile disattivarla. Sono state scelte interne ed è stata pubblicata come una novità nel changelog:
"Pannelli Tag Edge migliorati
Tieni in vista l’applicazione corrente mentre utilizzi i pannelli Tag Edge. La sfocatura è stata rimossa per aiutarti a vedere di più in una volta"
0 Likes
Daniele2997
Explorer
Opzioni
Peccato, a me piaceva esteticamente, spero possano aggiungere l'opzione di metterla e toglierla a piacimento. Grazie mille!
0 Likes