Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto scure con flash anteriore samsung s21 fe

(Argomento creato il giorno: 03-12-2022 10:53 PM)
584 Visualizzazioni
Robbie741
Explorer
Opzioni
Buonasera quando faccio le foto col flash anteriore le foto risultano scure. Chi nota questa cosa? Potete allegarmi qualche selfie col flash anteriore per capire se il problema e a me?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Mmm penso di capire. Devi stare attenta all'illuminazione dell'ambiente. Se fai un primo piano e dietro hai una fonte luminosa, puoi avere che il viso venga fuori più scuro. Stessa cosa per la foto in cui sei intera. Tieni presente anche che lo schermo bianco dello smartphone non ha la stessa intensità e profondità di un flash.
0 Likes
Robbie741
Explorer
Opzioni
Veramente dietro nn ho nessuna fonte di calore.. l'illuminazione della stanza è luce bianca
0 Likes
Robbie741
Explorer
Opzioni
Scusa fonte luminosa 😅
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Nelle foto si ha la sensazione che ci sia una luce in alto a destra, forse il riflesso dell'armadio. In ogni caso, nella foto col primo piano si vede l'effetto del flash: la foto è più illuminata al centro rispetto ai bordi. Nella foto in cui sei intera, l'effetto del flash non si percepisce. Non è un selfie, bensì una foto presa da distante. Secondo la fisica, l'intensità della luce diminuisce col quadrato della distanza dalla sorgente luminosa: se si raddoppia la distanza dalla sorgente, l'intensità della luce è un quarto. Come ti dicevo, usare la luce dello schermo come flash non è la stessa cosa di usare un flash. Ma, piuttosto che niente...
Altra cosa, le mie foto vengono più chiare perché ho un s22 ultra, schermo con luminosità di 1359 nits, il tuo è un s21fe e ne ha 800, quasi la metà.

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Ti ho scritto un messaggio in privato. Non riesco a vedere il tuo post del Mediaworld né tramite app né via web, però mi è arrivata la notifica nell'app.

0 Likes
Robbie741
Explorer
Opzioni
Buonasera ma anche a voi che avete s21 fe le foto con flash anteriore interno escono più scure a differenza di quelle senza? 
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Robbie741,

ti chiedo gentilmente qualche dettaglio in più per comprendere la situazione e proporti azioni mirate.

L'anomalia si presenta unicamente con la fotocamera anteriore, quindi quella frontale, giusto?

Il problema si presenta anche se usi una fotocamera di terze parti, ad esempio scattando una foto con la fotocamera interna di WhatsApp o di Instagram o con altre applicazioni dedicate?

Ti chiedo gentilmente di postare qualche foto esemplificativa di quanto indicato.

Inoltre, ti consiglio di eseguire un test di diagnostica digitando, sul tastierino numerico dell'applicazione "Telefono", il codice *#0*# e selezionando la voce “FRONT CAM” per testare la fotocamera anteriore.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Robbie741
Explorer
Opzioni
Ciao ecco le foto non mi sembrano cambiare di molto con flash anteriore. Quella centrale fatta con la camera dello smartphone, quella a sinistra con whatsapp e quella a destra instagram. Quella centrale appare piú scura 20221213_115128_1000001671_1670928691.jpgScreenshot_20221213_115121_WhatsApp.jpgScreenshot_20221213_115209_Instagram.jpg
0 Likes
Robbie741
Explorer
Opzioni
Scusate a sinistra quella con la camera dello smartphone quella centrale fatta con camera whatsapp e quella a destra con camera instagram tutte e 3 con flash anteriore. Quella con la cam normale è leggermente piú scura e da un metro poi la foto scurisce di piú, premetto ke oggi la luce non aiuta molto c'è tempo brutto.
0 Likes
Robbie741
Explorer
Opzioni
Sinistra del test destra della camera peró sono senza flash mentre a destra è col flash20221213_120240_1000001677_1670929361.jpg20221213_120801_1000001682_1670929683.jpgScreenshot_20221213_120514_FactoryCamera.jpg
0 Likes