Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore Ricerca Reti

(Argomento creato il giorno: 14-08-2022 11:02 AM)
1030 Visualizzazioni
MonkeyCry
Student
Opzioni

Buongiorno, ho un problema da diverso tempo al quale non trovo soluzione.

Ho acquistato da circa 8 mesi un Samsung Galaxy S21+ Ultra 5g, ma da circa 2 mesi ho problemi di connessione.

Una mattina improvvisamente non avevo più connessione dati, nella "Gestione Schede SIM" mi risulta numero sconosciuto ed in "Reti Mobili/Operatori di Rete", non mi deseleziona la ricerca automatica. Questo problema mi causa assenza di connessione dati. Il problema si presenta sia con SIM in slot 1, sia in slot 2.

Inizialmente credevo fosse un problema di dati, contattato l'operatore ha fatto una sorta di reset in remoto e la connessione è partita dopo il riavvio, ma l'indomani avevo lo stesso problema. Pensando fosse un problema del gestore, ho fatto anche tentativi usando SIM di altri operatori, all'inizio sembrava che il cambio SIM sbloccasse il problema, ma era sempre una soluzione temporanea ed ogni giorno dovevo fare il cambio SIM, ricerca manuale degli operatori di rete per far riapparire i dati, ma da qualche giorno anche questa procedura non funziona più e gli operatori (Tim e Vodafone), Mi hanno detto non hanno alcuna responsabilità nel problema perché la SIM funziona correttamente (su altri telefoni infatti non ho problemi) e che la sostituzione SIM è l'ultima cosa che potevano fare.

A questo punto il problema deve essere al telefono, Mi chiedo pertanto, esiste una procedura che risolva questo spiacevole problema? Un aggiornamento? Oppure devo portare il telefono in assistenza? Cosa che vorrei evitare dato che tengo il telefono in modo maniacale, totale assenza di graffi, e non vorrei affidarlo all'assitenza che magari me lo restituirà in condizioni diverse dalle attuali?

In fondo ho speso quasi 1800€, assurdo che un telefono di questo tipo smetta di funzionare dopo 6 mesi, senza che abbia preso nemmeno il più piccolo colpo.

Grazie, aspetto fiducioso risposta.

3 Risposte
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
In profili hai le impostazioni dell'operatore? Prova ha farti rimandare l'attivazione profilo
0 Likes
MonkeyCry
Student
Opzioni
Buongiorno e grazie x la riaposta.
Nel telefono utilizzo Tim, e sono presenti 3 voci, ovvero:
Wap Tim
Tim Web
iTim
Sono gli stessi che ha mia moglie ed il suo telefono funziona perfettamente.
0 Likes
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
Dai un occhiata qui è guarda se è configurato come nelle immagini
https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/assistenza/supporto-smartphone/...
0 Likes