Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore fotocamera

(Argomento creato il giorno: 19-06-2023 02:00 PM)
755 Visualizzazioni
minalcop
First Poster
Opzioni

Salve , ho un samsung s21ultra e da un po di mesi che la mia fotocamera mi da errore practicamente entro nella fotocamera scatto la foto mi arriva un messagio error camera , sapete cosa si può fare riguardo questa situazione la foto camera funziona se scarico app delle altre fotocamere quindi non capisco purché un fotocamera normale del telefono fa cosi. Se a qualcuno e capitato questo problema fatemi sapere grazia

0 Likes
14 Risposte
Opzioni
Prova a contattare l'assistenza oppure vai da una persona specializzata in questa cosa
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Ti consiglio di fare delle verifiche perché potrebbe sussistere un problema di hardware.
Recati in impostazioni, Assistenza Dispositivo, Diagnostica, Diagnostica dello smartphone. Qui testa la Camera.
Oltre a questa prova ti consiglio anche di aprire il Telefono e digitare il codice *#0*# e cliccare su Megacam. Effettua queste verifiche, attendiamo il responso.

0 Likes
minalcop
First Poster
Opzioni
Ciao ho provato alla prima prova che hai detto test per la camera e va tutto bene scatta la foto normale mentre il secondo con il codide di aprire megacam ho scattato la foto fa la foto poi dopo qualche secondi arriva un messagio dove dice unable to open camera service. Cosa può essere quindi?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Per l'errore riportato dovrebbe trattarsi solo di un problema software.
Apri la Fotocamera, entra in Impostazioni e scorri in basso fino alla voce "Ripristina Impostazioni". Dai la conferma al ripristino delle impostazioni. Chiudi la Fotocamera, entra nuovamente nel suo menù delle impostazioni e clicca su "Informazioni su Camera" per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti. A questo punto prova a scattare qualche foto, esegui nuovamente il secondo test (Megacam) e aggiornami nuovamente. Così facendo il problema dovrebbe risolversi. Diversamente vediamo come proseguire.

0 Likes
minalcop
First Poster
Opzioni
Si allora ho fatto quello che mi hai detto ripristinato impostazioni della fotocamera e poi controllo dei aggiornamenti fatto alla fine test megacam rimane sempre solito problema scatto la foto da sempre quel errore.
Poi una cosa che no avevo riferito quando apro fotocamera se metto in modalita ritratto la foto lo fa normale non arriva errore cam solo quando faccio normale foto e video mi appare errore.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Meglio dunque effettuare un altro test. Entra in modalità provvisoria (sicura). Per farlo segui le seguenti istruzioni:

- tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
- tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
- tocca “Modalità sicura”
- il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
- per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”.

All'interno della modalità sicura prova a eseguire degli scatti, verifica se l'inconveniente è presente oppure no.

0 Likes
minalcop
First Poster
Opzioni
Si fatto anche quello nella modalità provvisoria fa lo stesso errore anche con megacam fatto tutte le prove
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
In questi casi l'ultima prova è il ripristino totale del telefono. Se anche così il problema si presentasse ancora, è necessario recarsi in assistenza.
Se non volessi ripristinare il telefono, il consiglio è di passare in un centro assistenza autorizzato Samsung per una verifica completa del terminale.

0 Likes
minalcop
First Poster
Opzioni
Ok grazie mille per suo il tempo dedicato
0 Likes