Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Email piena

(Argomento creato il giorno: 16-03-2024 01:48 PM)
386 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Toski54
Journeyman
Opzioni
Buongiorno. Sul mio Samsung S21 da alcuni giorni, nella casella di posta elettronica, arriva insistentemente questo messaggio: "Attenzione: la casella di posta e' piena". Ho privato ad eliminare buona parte delle mail in memoria, ma i utilmente. Come posso risolvere questo fastidiosissimo bug?
P. S. Se può essere d'aiuto Il mio gestore di posta elettronica è Fastweb 
0 Likes
10 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Dipende se il tuo client è impostato a POP3 od IMAP. in un caso, la posta viene scaricata automaticamente in locale, e rimossa dal server, ogni volta che la consulti. Nell'altro caso, la posta rimane sempre sul server, e tu la rimuovi solo localmente, dal client dal quale ti connetti al server. Forse hai raggiunto la quota massima di spazio a te dedicato sul server, e la posta la elimini solo localmente. Questo capita spesso con la PEC, dove la quota disco per la posta elettronica è veramente bassa. Assicurati di come hai configurato il tuo client di posta.
0 Likes
Toski54
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta. Come faccio a controllare?
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Quale client di posta usi?
0 Likes
Toski54
Journeyman
Opzioni
Fastweb
0 Likes
Toski54
Journeyman
Opzioni
Impostato a Server pop3
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
pop3 è un protocollo che ti permette di scaricare la posta sul dispositivo ma non la sincronizza, quindi crea una copia sul tuo telefono mentre l'originale rimane sul server. Ormai si consiglia l'utilizzo del protocollo IMAP in quanto crea una sincronizzazione con la posta sul server, quindi crea (visualizzi) una solo copia del messaggio. Questo ti permette di eliminare la mail anche sul server qualora decidessi di cancellare un messaggio, in questo modo liberi spazio sul server.
Prova a entrare nel server di posta da Fastweb e a controllare che non siano presenti email o allegati email che vanno ad occupare tutta la quota spazio che il provider ti riserva.
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Provato ad eliminare anche posta invita. Ricorda che devi svuotare il cestino poi.
0 Likes
Toski54
Journeyman
Opzioni
Ho risolto. Grazie per i consigli ☺️
lucix79
Navigator
Opzioni
Salve, ho lo stesso problema. Dove si trova la voce POP3?
0 Likes