Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo ultimo aggiornamento Galleria non fa la rotazione automatica

(Argomento creato il giorno: 22-02-2023 04:50 PM)
186 Visualizzazioni
Alme1
Journeyman
Opzioni
Mod. SM-G998B/DS (S21 ultra 5G)
Da quando l'app Galleria si è aggiornata alla versione 14.1.02.0 mettendo il telefono in arizontale non mi fa più la rotazione automatica delle foto e video, ho provato cancellare i dati, la cache e riavviare, subito funziona, ma dopo poco non va più, ho provato anche disinstallare l'aggiornamento dell'app galleria e mi sono ritrovato con la vecchia versione 14.0.00…. e questa funzionava benissimo (ho bloccato a galaxy store gli aggiornamenti automatici) per un pezzo è andato tutto bene, finchè ieri 17 92 2023 il cell. ha fatto l'aggiornamento del software aggiornando anche la galleria che adesso se provo disinstallarla mi ritrovo la versione 14.1.01.26 che non va. Se invece apro le foto e video con l'app google foto, funziona tutto bene.
0 Likes
7 Risposte
Giakky
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anch'io ho notato che nella Galleria, ruotando il telefono le foto e i video restano fissi in verticale.
Entrando e uscendo da qualche album, riparte tutto normalmente, finche dopo poco si ri-bloccano in verticale.
Alme1
Journeyman
Opzioni
Si, stesso problema e l'ho riscontrato anche nel cell della moglie un A51 e su un A52, è l'aggiornamento della galleria.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alme1, Giakky, benvenuti nella nostra Community!

Avete provato anche a disattivare e riattivare il toggle della rotazione automatica, dal pannello rapido superiore?

Tra le due operazioni, vi raccomando di rieseguire una pulizia software dell'App:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Galleria
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Nessun dato personale viene coinvolto.

Se l'anomalia dovesse persistere, estendete tale procedura all'intero sistema. Anche in questo caso non vengono rimossi dati personali:

- Spegnete il telefono
- Abbiate cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilasciate solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilasciate anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostatevi con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Confermate questa scelta con il tasto Accensione
- Spostatevi sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionatevi infine sulla voce "reboot system now" e confermate.

Attendete quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Fatemi sapere come va in seguito, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Alme1
Journeyman
Opzioni
Grazie Michele, ho fatto tutto quello che hai scritto, secondo me il problema è proprio del nuovo aggiornamento della galleria, ho fatto 1000 prove mi sono accorto che se attivo la sincronizzazione galleria e onedrive, la rotazione automatica funziona per 5/6 volte e poi si riblocca, ho provato la galleria in modalità privata e funziona, anche google foto funziona bene.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alme1,

ti ringrazio per aver svolto anche le ulteriori prove.

A questo punto ti suggerisco di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Alme1
Journeyman
Opzioni
Ciai Michele, grazie
0 Likes
Alme1
Journeyman
Opzioni
Ho mandato la segnalazione come consigliato, mi sai dire i tempi di risposta? Grazie e buon lavoro