Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda per i possessori di un S21

(Argomento creato il giorno: 11-09-2021 12:36 PM)
1391 Visualizzazioni
ioanlazar
Journeyman
Opzioni
Ma solo il mio ha una ricezione della rete scarsa, o ci sono anche altri casi???
Praticamente dove prima con il S8 prendevo con s21 completamente fuori rete.....
0 Likes
Viki77
First Poster
Opzioni

Buongiorno 

anche io ho un s21 e riscontro gli stessi problemi di ricezzione , il telefono passa dal massimo di ricezione a 1 , o addirittura NESSUN SEGNALE .

Spesso quando rispondo nel telefono appare la schermata come se avessi risposto , ma la chiamata non parte.

ho provato a resettare il telefono, con tutti i problemi dovuti al reset " home banking ecc." ma nulla da fare.

Ho ripreso il mio s10 che usavo prima dell' s21, usando la stessa SIM e magicamente nessun problema di ricezzione. 

Nessun problrma nel rispondere alle chiamate.

Credo che in questo modello ci siano problemi non risolvibili da noi utilizzatori

0 Likes
andrew2104
Journeyman
Opzioni
Sono nella stessa barca, scoperto solo ora tutti questi problemi di ricezione..assurdo..pensavo fosse un problema del mio telefono.. quindi ho un telefono che non telefona
ioanlazar
Journeyman
Opzioni
Modem scadenti.....per dei top di gamma....cara assistenza Samsung veramente uno che paga 1000€ un telefono deve anche rimanere per delle settimane senza telefono per portarlo o inviarlo in assistenza? Rimanete piano piano senza clienti.....se Samsung era una azienda seria mi dava un telefono sostitutivo per riparare i vostri errori....ma non credo succederà mai....
In ricezione lo dovete ammettere che Samsung e il più scarso....
0 Likes
ioanlazar
Journeyman
Opzioni
Sono 100% sicuro che il vostro problema di ricezione sta nella gestione software.....per esempio anche in una zona con segnale massimo il telefono ogni 3 secondi cambia da 4G a 5G....nelle zone scarse al incontrario tenta solo le reti 4G o 5G senza cambiare in 3G con cui almeno risulto connesso alla rete....
Ma chiedo io i sviluppatori di Samsung esistono ancora ? Un reparto che si occupa di questi problemi particolari?..... Non avete ancora fatto caso che tutti questi problemi sono da quando è comparso il VoLte?.....siate messi male....... peccato....da parte mia dopo più di 20 anni di esperienza Samsung io ho Finito con voi....e sarrano anche tanti altri se non vi date da fare, perché concorrenza batte alle porte.....
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao andrew2104, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti fornirci maggiori dettagli su quanto riscontri? Hai indicato che hai "un telefono che non telefona": riscontri quindi delle effettive difficoltà nell'avviare una chiamata? 

Se osservi la barra di stato del telefono, quest'ultimo risulta essere agganciato alla rete del tuo operatore o emerge una totale assenza di segnale?

Hai già provato a utilizzare il tuo telefono con un'altra SIM Card? In questi casi infatti, prima di ipotizzare inconvenienti sulla componentistica che gestisce il collegamento alla rete, è bene escludere qualsiasi anomalia che potrebbe riguardare la SIM o il gestore di riferimento.

Hai avuto modo di verificare, inoltre, se questa situazione si presenta sempre e a prescindere dal luogo in cui ti trovi? Ciò è molto importante in quanto, se riscontri un'assenza di segnale in posti specifici ma in altri il dispositivo riceve in modo corretto, significa che non vi sono inconvenienti software o hardware che stanno interessando le prestazioni lato connettività.

In attesa di dettagli, ti consiglio di eseguire un ripristino delle reti così da reimpostare i settaggi predefiniti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

La procedura non comporta la perdita di dati personali, ma avrà effetto solo sulle connessioni dati e Wi-Fi e sul bluetooth.

Assicurati anche che il telefono non sia coperto da una cover con parti metalliche, che potrebbero interferire negativamente sul corretto funzionamento lato connettività.

@ioanlazar, come ho avuto modo di indicarti nel commento precedente in questa discussione, verificando il tuo storico ci risulta che avevi segnalato l'inconveniente diversi mesi fa e che l'expert Cornelia_L ti aveva fornito varie informazioni tecniche e indicazioni sul tuo caso:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/s21-problemi-di-rete/m-p/3706646#M23035

Hai inviato la segnalazione di errore come ti era stato richiesto? Quale risposta hai ricevuto dal reparto? Non abbiamo ricevuto un riscontro da parte tua a tal riguardo.

Ti confermo, infatti, che disponiamo di un reparto sviluppo pronto ad intervenire in caso di difficoltà software diffuse su una moltitudine di esemplari dei nostri prodotti: tuttavia, se dai log di sistema allegati alla segnalazione di errore non emergono inconvenienti, è bene esaminare singolarmente il caso, al fine di stabilire l'eventuale necessità di un intervento tecnico presso un nostro centro di assistenza.

Come indicato sopra anche a andrew2104, infatti, l'assenza di segnale può dipendere da tante ragioni diverse che non sempre sono strettamente legate al funzionamento del prodotto.

Comprendiamo che privarsi del telefono possa causare dei disagi, ma i nostri centri sono organizzati in modo tale da intervenire in modo celere, riducendo al minimo l'attesa.

Potresti darci un riscontro? Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
andrew2104
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica, ho già fatto le prove di ripristino. Nessun risultato. Il malfunzionamento non dipende dalla zona ma è generico. Vedo una tacca o due. La scheda precedente però va benissimo, su altro telefono non da nessun problema. Credo restituirò il telefono
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao andrew2104,

se continui a riscontrare malfunzionamenti in chiamata anche dopo il ripristino delle reti, il suggerimento che mi sento di darti è quello di provare prima di tutto anche altre SIM, se ti è possibile farlo, su entrambi gli slot SIM.

Prova anche ad effettuare chiamate in modalità provvisoria, anche qualora non avessi la possibilità di testare altre SIM.

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra. 

Qualora non dovessi riscontrare anomalie in questo modo, procedi con un'operazione di backup e ripristino dei dati. Qui trovi diversi consigli utili:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Se, invece, dovessi riscontrare anomalie anche in modalità provvisoria, sarebbe meglio fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato per ulteriori approfondimenti. Qui trovi l'elenco sempre aggiornato:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Sarà così possibile eseguire una perizia strumentale sullo smartphone e capire se vi siano effettivamente delle anomalie.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Enri31
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, anche il mio S21 ha una pessima ricezione. Ho ripristinato le reti come consigliato, portato in assistenza: nessun difetto, provato con sim di Tim, Iliad e Vodafone. Ricezione sempre pessima.
0 Likes
Enri31
Journeyman
Opzioni
Problema risolto col mio S21, era dovuto al gestore, sono passato da tim a iliad: una meraviglia.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Enri31,

ti ringrazio per aver condiviso con noi questo aggiornamento, sono felice di sapere che hai risolto. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert