Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare notifiche a comparsa durante l'uso del telefono

(Argomento creato il giorno: 25-07-2022 08:03 PM)
3439 Visualizzazioni
enry_joke
Journeyman
Opzioni

Ho un problema. Durante l'uso del telefono mi compare l'anteprima dei messaggi delle App. Ad esempio sto facendo vedere una foto a qualcuno e nel frattempo compare il testo del messaggio in anteprima. Non è possibile eliminare l'anteprima ed avere solo l'icona dell'app che mi avvisa che è arrivato un messaggio? Ho cercato tanto ma non ho trovato la soluzione. Grazie a chi mi può aiutare

0 Likes
9 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_yFtQ520, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Vorrei confermarti che è certamente possibile sintetizzare la visualizzazione delle notifiche, attraverso questi brevi passaggi:

- Impostazioni
- Notifiche > Compatto

Fammi sapere se risolvi! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
enry_joke
Journeyman
Opzioni
Io vorrei vedere solo l'icona.. non l'anteprima della notifica.. col compatto si vede lo stesso chi mi scrive e un pezzo di messaggio
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao enry_joke,

prova questa soluzione, invece:

- Impostazioni
- Schermata di blocco
- Notifiche (attiva lo switch per "Solo icone")

Fammi sapere se così va meglio! :winking-face:

Buona serata

Michele
Samsung Community Expert
enry_joke
Journeyman
Opzioni
Ciao grazie ma è già così. Nella schermata di blocco infatti si vede solo l'icona. Il problema è con il telefono attivo.. l'anteprima compare in alto mentresi fa uso del telefono.. mostrando parte del testo del messaggio
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao enry_joke,

per evitare che ti appaia la finestra con le informazioni dettagliate della notifica, dovrai disattivare il popup per ciascuna categoria.

Prova così:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • premi sull'applicazione di cui vuoi nascondere i dettagli; nel nostro esempio useremo "Messaggi"
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche
  • scegli la categoria di interesse, ad esempio Messaggi in arrivo e premi sulla dicitura
  • deseleziona la spunta su "mostra come popup"

Con questi settaggi la notifica arriverà e sarà comunicata tramite avviso sonoro e vibrazione, se selezionati, ma avendo disattivato il popup non dovrebbe apparirti la finestrella in alto.

Fammi sapere se in questo modo riesci ad ottenere la configurazione desiderata!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Amber82
Journeyman
Opzioni
Ho un problema le notifiche fi Fb le vedo solo aprendo l'app. HO AGGIORnato sistema, ho installato e disinstallato l'app, ho svuotato la cache e controllato ottimizzazione di batteria.Che faccio?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Amber82,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/re-problema-notifiche/m-p/6482375

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
zfold5
First Poster
Opzioni
Ciao come posso disattivare il suono delle notifiche mentre chiamo con telefono o mentre registro un audio con whatzap? Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao zfold5,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

In merito alla tua richiesta, desidero comunicarti che potrai disattivare il suono delle notifiche durante una chiamata, seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l'app Telefono
  • Tre puntini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Avvisi chiamata e suonerie
  • Cons. suoni notifica / avviso durante le chiamate (da disattivare)

Diversamente, per quanto riguarda la ricezione delle notifiche durante l'invio di un audio su WhatsApp, posso suggerirti di impostare il dispositivo in modalità silenziosa, oppure di verificare se all'interno delle impostazioni dell'app sia disponibile un'opzione specifica, che consenta di disattivare il suono delle notifiche durante l'invio di un audio. 

Posso inoltre suggerirti di avviare una Routine, al fine di poter attivare autonomamente la modalità Non disturbare, nel momento in cui l'applicazione WhatsApp viene aperta. Laddove desiderassi attivare questa Routine, potrai seguire questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Modalità e Routine
  • Routine
  • Crea una nuova Routine
  • Imposta le seguenti condizioni: Se: Applicazione aperta > WhatsApp / Allora: Non disturbare
  • Salva la Routine

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes