in data 31-03-2023 07:05 AM
Buongiorno, è la quarta volta questo mese che mi parte una chiamata di emergenza involontaria a schermo bloccato.
Ho già provato ad abilitare la protezione da tocchi involontari e a disattivare la chiamata SOS con 10 tocchi del tasto laterale, purtroppo però partono lo stesso chiamate al 112.
Il telefono è un S21 Ultra, premetto che lo schermo è completamente integro e tralaltro non mi era mai successo se non nell'ultimo mese.
Ho visto sul forum che altri utenti con altri telefoni hanno riscontrato il mio stesso problema ultimamente, potreste indagare a riguardo? O perlomeno fare in modo che il telefono faccia una lunga vibrazione in modo che possa fermarla, ho anche un galaxy watch 4 classic al polso ma non mi sono mai accorto di niente se non dalla cronologia chiamate.
in data 31-03-2023 09:21 AM
in data 31-03-2023 09:25 AM
in data 31-03-2023 09:26 AM
in data 31-03-2023 11:26 AM
in data 31-03-2023 02:30 PM
Ciao sempreio,
vorrei invitarti caldamente ad evitare di esprimerti in questa piattaforma in maniera non consona a quelle che sono le norme interne: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/norme-della-community/m-p/5482322#M47441
Abbiamo inoltre già provveduto, a più riprese ed in modo esaustivo, a spiegarti come nei nostri dispositivi non vi sia alcun sistema di monitoraggio orwelliano, e che l'utilizzo dei nostri prodotti sia subordinato a stringenti leggi sulla privacy, che in ogni caso vengono accettate in fase di prima attivazione:
https://www.samsung.com/it/info/privacy/
Vorrei quindi pregarti di evitare il persistere in questa linea di comportamento che genera solo confusione tra l'utenza.
Grazie per la collaborazione. Buona giornata.
in data 09-06-2023 11:30 AM
Buongiorno ho lo stesso problema. ho segui il Vs. consiglio ma in sicurezza ed emergenza SOS di emergenza risulta già disattivo e ciò nonostante mi partono continuamente le telefonate al 112. Come posso risolvere il problema. Grazie per la risposta
in data 09-06-2023 11:42 AM
grazie anche da mio samsung S21 partono continuamente le telefonate al 112 quando è in tasca con schermo bloccato. ho controllato e la opzione "protezione da tocchi involontari" è attiva. e' un problema fastidiso da risolvere anche per rispetto dei 112 che, ogni volta, mi richiama per sapere se è bisogno di aiuto. grazie per la vs risposta che attendo con ansia. Antonio
in data 18-06-2023 08:50 PM
in data 19-06-2023 10:36 AM
Ciao Members_H3brpbI, benvenuto sulla Community Samsung!
Ciao zioperone, bentornato!
Il pulsante rapido per le chiamate di emergenza non può essere rimosso dalle impostazioni dello smartphone per questioni di sicurezza, in quanto deve essere necessariamente disponibile una funzione che consente di chiamare i soccorsi in modo rapido in caso di necessità.
Resta inteso che comprendiamo perfettamente che allertare i soccorsi quando non è necessario costituisca un disagio e, per questo motivo, il reparto sviluppo ha lavorato intensamente al fine di risolvere tale situazione in modo tempestivo.
Grazie anche alle segnalazioni di errore che ci sono pervenute, infatti, l'anomalia che causa l'avvio indesiderato delle chiamate di emergenza è stata isolata e verrà rilasciata una patch di aggiornamento correttiva.
Alla luce di ciò, vi suggerisco di controllare regolarmente la disponibilità di eventuali aggiornamenti accedendo al seguente menu:
Qualora abbiate ulteriori domande sull'argomento, vi invito a proseguire sulla discussione principale dedicata a questo argomento, che potete trovare cliccando qui:
Grazie!
Buona giornata.