Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cronologia navigazione seconda Sim.

(Argomento creato il giorno: 25-07-2023 12:20 AM)
699 Visualizzazioni
mikban
Apprentice
Opzioni
Attualmente sul mio dispositivo s21 ho inserito una seconda sim lavorativa, ho settato la connessione dati sulla mia Sim personale. Mi domandavo se la cronologia delle mie ricerche possa essere in qualche modo visibile o risultare dalla seconda sim lavorativa. Grazie
0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mikban, bentornato sulla Community Samsung!

Ti riferisci alla cronologia di navigazione sul web salvata sul browser (che sia Internet Samsung, Google Chrome o altri)?

In tal caso, desidero indicarti che la cronologia salvata non è in alcun modo legata nè alla SIM inserita sullo smartphone, nè alla rete utilizzata per navigare: infatti, la cronologia viene salvata sulla memoria del dispositivo ed è sempre visibile accedendo avviando il browser utilizzato.

Per esempio, se navighi sul web utilizzando la rete dati della tua SIM personale e utilizzando il browser Internet Samsung, la cronologia sarà visibile anche se accedi ad Internet Samsung utilizzando la tua SIM di lavoro: ciò poichè, infatti, la cronologia risulta salvata sul browser a prescindere dalla rete e dalla SIM utilizzate.

Resto a disposizione in caso di ulteriori dubbi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

mikban
Apprentice
Opzioni
Grazie per il chiarimento. Il mio dubbio è se impostando il traffico rete solo sulla sim personale possa avvenire del traffico dati anche da parte della sim lavorativa e se dal traffico dati o se comunque essendo entrambe le sim sul mio dispositivo personale, fosse possibile risalire alle mie ricerche private mediante un controllo su sim lavorativa.
0 Likes
pezzuolidaniele
Voyager
Opzioni
Tecnicamente no, anche se in rete non sono riuscito a trovare granché.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mikban,

a scanso di equivoci, ti riconfermo che le ricerche svolte sul web non hanno nulla a che vedere con quale che sia la Sim utilizzata.

Al limite entra in gioco il conteggio del traffico dati in termini di megabyte o gigabyte consumati, che vengono scalati dal tuo piano tariffario, ma nessun riferimento ad alcuna cronologia del caso.

Spero che il tuo dubbio sia chiarito, e lo Staff Expert resta a disposizione per qualsiasi necessità.

Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
mikban
Apprentice
Opzioni
Tutto chiaro. Grazie mille per le esaustive spiegazioni a tutti
memeOFFICIALita
First Poster
Opzioni
Quindi io e se cerco qualcosa nel browser la sim non salva nessuna ricerca?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao memeOFFICIALita,

ti do il benvenuto nella nostra Community! 

In merito alla tua richiesta, ci tengo a confermarti quanto illustrato dai colleghi nel corso del thread. 😊

Considera, infatti, che la cronologia delle ricerca svolte su un determinato browser rimane salvata nella memoria del dispositivo e non è in alcun modo legata alla SIM utilizzata.

Resto a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes