Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Routine.

(Argomento creato il giorno: 05-04-2024 07:13 AM)
238 Visualizzazioni
Daniele0962
Navigator
Opzioni
Buongiorno. Volevo per favore un aiuto da chi è più esperto. Volevo creare due routine. La prima che quando esco di casa disattiva il wi-fi e attiva la connessione dati. E la seconda, il contrario, quando rientro in casa disattiva la connessione e attiva il wi-fi. Ho provato ma non mi funziona. Nello specifico, quella del rientro funziona. Quella della uscita di casa, no. Qualcuno mi sa consigliare in merito? Grazie anticipatamente. 
0 Likes
7 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Daniele0962, 

in merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che, per poter disattivare il Wi-Fi e attivare la rete dati mobile nel momento in cui ti allontani da una data posizione, potrai impostare le seguenti Routine seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni 
  • Modalità e Routine
  • Routine
  • Crea Routine (simbolo + in alto a destra)
  • In corrispondenza della dicitura "Se" seleziona la voce "Luogo"
  • Seleziona la dicitura "Casa" > "Quando esco" > "Fatto" 
  • In corrispondenza della voce "Allora" seleziona la voce "Connessioni" 
  • Seleziona la voce "Wi-Fi" > "Disattivata" e infine "Fatto"
  • Seleziona la voce "Connessione dati" > "Attiva" e infine "Fatto"

Viceversa, per attivare il Wi-Fi e disattivare la rete dati mobile nel momento in cui ti trovi in una data posizione, potrai procedere nel seguente modo: 

• Impostazioni 
  • Modalità e Routine
  • Routine
  • Crea Routine (simbolo + in alto a destra)
  • In corrispondenza della dicitura "Se" seleziona la voce "Luogo"
  • Seleziona la dicitura "Casa" > "Quando torno" > "Fatto" 
  • Seleziona la voce "Wi-Fi" > "Attiva" e infine "Fatto"
  • Seleziona la voce "Connessione dati" > "Disattivata" e infine "Fatto"

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Danx1
Voyager
Opzioni
Ciao, in questo caso è necessaria una sola routine. Ad esempio in casa attivi il wi fi e disattivi dati mobili manualmente. Poi crei una routine che quando esci disattiva wi fi e attiva i dati mobili. Quando rientrerai a casa la routine si disattiverà e tutto tornerà com'era prima della sua attivazione.
Daniele0962
Navigator
Opzioni
Grazie
0 Likes
Luciano_ce
First Poster
Opzioni
Ciao Danilo, io da poco ho attivato questa routine seguendo gli step indicati da te, ma ho scontrato lo stesso problema dell'utente al quale hai risposto.
Atraverso alcune prove, ho notato che all'uscita dal lungo selezionato, la routine non si attiva a meno che io non attivi manualmente una connessione, quindi mi fa capire che la routine non si attiva a meno che non ci sia una connessione.
Mi sapresti dire se sto sbagliando qualcosa oppure è una limitazione della routine?
Grazie.
0 Likes
Daniele0962
Navigator
Opzioni
Anche a me continuava a dare lo stesso problema segnalato da Luciano. Alla fine ho tolto la routine. Solo che il telefono stranamente quando esco di casa esce dal Wi-Fi. Boh! Non ci capisco nulla.
0 Likes
Daniele0962
Navigator
Opzioni
Anche a me non funziona. Toglie il Wi-Fi ma non connette la rete.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Luciano_ce, benvenuto nella nostra Community. 

Per poter analizzare al meglio il tuo caso, avrei le necessità di chiederti maggiori dettagli circa i test che hai avuto modo di effettuare. Cosa intendi di preciso quando scrivi che "all'uscita dal lungo selezionato, la routine non si attiva a meno che io non attivi manualmente una connessione"? Potresti fare un esempio pratico? 

Daniele0962, per quanto concerne il tuo caso specifico, ti chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Riprodurre l'errore 
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members 
  • Andare sulla voce Supporto 
  • Selezionare la voce Segnala un errore 

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo_L
Samsung Community Expert
0 Likes