Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connettore usb

(Argomento creato il giorno: 27-10-2021 02:54 PM)
1777 Visualizzazioni
Members_Uz
Journeyman
Opzioni

Possibile che dopo un mese di vita il connettore del caricabatterie già faccia le bizze?? Avevo riscontrato il problema già sugli altri galaxy serie S che ho avuto, ma speravo che avessero risolto... Qualcuno ha il mio stesso problema... Attacco il cavetto e mi da la ricarica, appena provo a lasciale il cavo smette di caricare.... 

13 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_UZymkQC, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Quale smartphone possiedi attualmente, si tratta di un Galaxy S21?

Non ci risultano particolari criticità riguardo al funzionamento del connettore USB-C sui nostri dispositivi, mi dispiace che abbia avuto esperienze negative con i tuoi precedenti smartphone.

Solitamente quando si verificano inconvenienti come quello descritto, i casi sono due:

• il caricabatteria è danneggiato
  • la porta USB-C dello smartphone non sta funzionando regolarmente

In altri casi è possibile che vi sia un inconveniente software, eventualmente lo vediamo in seguito 🙂

Considerando che il telefono è nuovo è abbastanza improbabile che sia presente un problema sulla porta.

Confermi che stai utilizzando il cavo USB fornito in confezione con lo smartphone?

Quale alimentatore hai associato? Se utilizzi un alimentatore non adeguato per lo smartphone potresti riscontrare problemi in breve tempo; è quindi consigliato accertarsi di utilizzare solo accessori certificati e adatti per il dispositivo in uso, nel caso del Galaxy S21 dovresti usare l'adattatore da 25W EP-TA800XBEGWW:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/wall-charger-ep-ta800-ep-ta800xbegww/

Hai avuto modo di testare altri caricabatteria? È molto utile anche provare a collegare il telefono ad un computer, se ne hai la possibilità, quindi evitando l'uso dell'alimentatore. La situazione è la medesima?

Inoltre vorrei chiederti se collegando il telefono al PC con il cavo USB-C riesci ad effettuare correttamente il trasferimento dei dati.

Fammi sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_Uz
Journeyman
Opzioni
Galaxy S21 Ultra 5G
Purtroppo questo problema l'ho riscontrato su tutti i serie Galaxy...
Naturalmente l'adattatore è quello da voi indicato...
Ho contattato anche la chat di supporto e mi ha fatto fare dei passaggi che però non sono serviti a niente....
Naturalmente aspetterò ancora qualche gg e poi lo porterò in assistenza....
Però credo che un telefono che si definisce top di gamma non debba avere ancora questi problemi, al vecchio s9 ho cambiato lo spinotto 2 volte in garanzia e 2 volte a pagamento...
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Anche a me ogni tanto il caricabatterie samsung non funziona e va e viene
0 Likes
Members_Uz
Journeyman
Opzioni
Azz.... Però dopo un mese dall'acquisto non me lo aspettavo....
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

[RIMOSSO CONTENUTO PROVOCATORIO]

0 Likes
tony2507
Pioneer
Opzioni
Ma non é che lo danneggi tu per sbaglio, magari ti é caduto perché mi sembra strano che un cellulare del genere ha questi problemi
0 Likes
Members_Uz
Journeyman
Opzioni
Guarda lo tengo come l'oracolo.... Anche perché costa quanto un mio stipendio..... Garantisco che il telefono è tenuto benissimo, ancora non è mai caduto, ti graziando il santissimo, non ha alcun segno.... Purtroppo ripeto è un problema che ho riscontrato in tutti i galaxy.... E vi garantisco che sono Samsung dipendente, televisori, lavatrice , lavastoviglie, frigorifero, telefoni di tutta la famiglia, e Tablet sono solo Samsung.... La reputo una top player però questo difettuccio ahimè ce l'ha.....
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Members_Uz, sono davvero spiacente per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto. 

Mi preme tuttavia informarti che tale inconveniente non è comune ai nostri dispositivi. 

Ad ogni modo, laddove i test suggeriti in precedenza dalla Expert Cornelia avessero avuto esito negativo, si renderà opportuno procedere con una perizia del dispositivo presso un Centro Assistenza Autorizzato. 

Mediante il seguente link potrai trovare il Centro Assistenza più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimango a disposizione. 

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_Uz
Journeyman
Opzioni
Non avevo dubbi che sarebbero arrivate risposte del tipo "tale inconveniente non è comune ai nostri dispositivi".... Giustamente...
Resta il fatto che ad oggi nemmeno carica più.... So già di doverlo portare in assistenza come avevo precedentemente annunciato... Cmq 1400 euro di telefono nemmeno due mesi mi sembra veramente un ladrocinio.... Grazie a tutti per il supporto
0 Likes