in data 27-10-2021 01:48 PM
Possibile che dopo un mese di vita il connettore del caricabatterie già faccia le bizze?? Avevo riscontrato il problema già sugli altri galaxy serie S che ho avuto, ma speravo che avessero risolto... Qualcuno ha il mio stesso problema... Attacco il cavetto e mi da la ricarica, appena provo a lasciale il cavo smette di caricare....
in data 27-10-2021 02:34 PM
Ciao Members_UZymkQC, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Quale smartphone possiedi attualmente, si tratta di un Galaxy S21?
Non ci risultano particolari criticità riguardo al funzionamento del connettore USB-C sui nostri dispositivi, mi dispiace che abbia avuto esperienze negative con i tuoi precedenti smartphone.
Solitamente quando si verificano inconvenienti come quello descritto, i casi sono due:
In altri casi è possibile che vi sia un inconveniente software, eventualmente lo vediamo in seguito 🙂
Considerando che il telefono è nuovo è abbastanza improbabile che sia presente un problema sulla porta.
Confermi che stai utilizzando il cavo USB fornito in confezione con lo smartphone?
Quale alimentatore hai associato? Se utilizzi un alimentatore non adeguato per lo smartphone potresti riscontrare problemi in breve tempo; è quindi consigliato accertarsi di utilizzare solo accessori certificati e adatti per il dispositivo in uso, nel caso del Galaxy S21 dovresti usare l'adattatore da 25W EP-TA800XBEGWW:
https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/wall-charger-ep-ta800-ep-ta800xbegww/
Hai avuto modo di testare altri caricabatteria? È molto utile anche provare a collegare il telefono ad un computer, se ne hai la possibilità, quindi evitando l'uso dell'alimentatore. La situazione è la medesima?
Inoltre vorrei chiederti se collegando il telefono al PC con il cavo USB-C riesci ad effettuare correttamente il trasferimento dei dati.
Fammi sapere 🙂
Ciao!
in data 27-10-2021 02:50 PM
in data 27-10-2021 02:52 PM
in data 27-10-2021 02:54 PM
in data
27-10-2021
03:33 PM
- data ultima modifica
27-10-2021
03:58 PM
autore
Riccardo_M
[RIMOSSO CONTENUTO PROVOCATORIO]
in data 27-10-2021 05:47 PM
in data 27-10-2021 05:59 PM
in data 28-10-2021 09:01 AM
Ciao a tutti,
@Members_Uz, sono davvero spiacente per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Mi preme tuttavia informarti che tale inconveniente non è comune ai nostri dispositivi.
Ad ogni modo, laddove i test suggeriti in precedenza dalla Expert Cornelia avessero avuto esito negativo, si renderà opportuno procedere con una perizia del dispositivo presso un Centro Assistenza Autorizzato.
Mediante il seguente link potrai trovare il Centro Assistenza più vicino:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 29-10-2021 08:30 AM