Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione 4g e Wi-Fi SCARSISSIMA

(Argomento creato il giorno: 27-02-2022 07:03 PM)
187 Visualizzazioni
Fefel
First Poster
Opzioni

Salve. Io ho un galaxy s21+5g costato molto però la connessione internet 4g sia all'aperto che in casa e anche il Wi-Fi sono scarsissimi. In camera da letto non prende il Wi-Fi e la 4g è così debole da passare a volte su E+.!!!! Direi che per il prezzo pagato, questo tipo di problema è inaccettabile!!! Ho provato la sim Wind, Tim e Vodafone ma la qualità della rete è rimasta bassissima. Su questa community mi rendo conto che il problema riguarda proprio la serie S21!!! Ho seguito i vari consigli letti su questa community per risolvere il problema senza successo. Ormai mi sono arresa ma con un gusto molto amaro in bocca che i soldi non sono stati spesi in un buon investimento alla fine. Purtroppo era il mio primo Samsung e l'esperienza non è affatto dei migliori. 

0 Likes
4 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Fefel, benvenuto nella Community di Samsung Italia!

Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.

Utilizzando altre Sim su questo telefono si verifica la stessa situazione a parità di luogo? 

Ti invito inoltre ad eseguire un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

Ci tengo a rassicurarti che questa operazione non implica la perdita dei tuoi dati. Per uscire dalla modalità provvisoria, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Come ultima verifica, segui anche quest'altra procedura:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni

Qualora l'anomalia dovesse persistere seleziona inoltre: 

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fefel
First Poster
Opzioni

Le soluzioni date non hanno risolto il problema!!! Le connessioni 4g e Wi-Fi continuano ad essere scarsissime. Mi duole dire che questo telefono costa tanto senza offrire il massimo dei servizi

0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Con il mio s21+ ho notato solo problemi di wifi(che forse ho risolto) e di "tacchette"di linea normale (quasi sempre 2 su4).per quanto riguarda il wifi utilizzi 5ghz o la.normale 2.4ghz? il.mio.router(tim hub) supporta 2 linee diverse che ho provveduto a chiamare in modo diverso(tim 5ghz e tim 2.4 ad esempio) e nelle impostazioni del router ho abbassato un parametro che si chiama beacon(da 100 ho abbassato fino a 40)..forse ho risolto..forse.spesso i router cambiano in automatico da 2.4 a 5 ghz ma anche viceversa,e la connessione a 5ghz non può essere troppo lontana dal router.altra soluzione:l.icona del wifi ha un 6 vicino? I router di ultima.generazione supportano più tipo di wifi (4.0,5.0, e l.ultimo 6.0)..se è il tuo caso,entra nelle impostazioni del router e togli il.wifi 6.0...per il 4g io non ho problemi...e non saprei come aiutarti.ciao
0 Likes
washburn_it
Navigator
Opzioni

Può dipendere dal router/access point...in casa ho un access point Ubiquiti (AP AC Lite) che funziona a 2.4 GHz e 5 GHz.
Mentre con il vecchio telefono (S9+) nel punto dove abitualmente lascio il telefono (a circa 10 metri dall'access point) non prendeva i 5 Ghz ma solo 2.4 GHz, con S21+ (attuale telefono) nello stesso punto prende a 5 GHz con velocità dichiarata intorno ai 300 Mbps (866 Mbps sono il massimo che fornisce l'access point) seppure con 1 o 2 tacchettine di segnale.
A meno che tu non abbia un router particolarmente costoso, il WiFi integrato, per esperienza, nei router è sempre abbastanza scarso: avevo un router della Linksys (brand di Cisco) ma il WiFi era assolutamente penoso.
E' per quello che ho acquistato un Access Point (buono) separato per il WiFi e non ho problemi di copertura "domestica".
Saluti,

Roberto

0 Likes