Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamata bloccata

(Argomento creato il giorno: 16-02-2023 07:38 PM)
353 Visualizzazioni
Ebzi
First Poster
Opzioni
Un numero appartenente a un parente che mi ha chiamato fino a 2 giorni fa adesso risulta "bloccato da telefono "
Premesso non è bloccato da me, è presente il numero con +39 memorizzato 
Come. Faccio a poter ricevere chiamate da lui? 
Ps
Io. Posso chiamarlo tranquillamente 
0 Likes
6 Risposte
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Non sei il primo caso, o è un bug della 5.1 o quel numero è stato da qualcuno segnalato come spam e ora con i servizi blocca spam offerti da alcuni operatori vengono bloccati.

In effetti questo tipo di servizi si presta a “scherzi”, dispetti, vendette e altro comunicando come spam il numero di chi “non ci sta simpatico”.

Ebzi
First Poster
Opzioni
In parte ho risolto disattivando l'antispam che alla fine nn serve perché riescono a chiamarti lo stesso..... Speriamo risolvino in fretta
0 Likes
Gio9921
Pioneer
Opzioni
Non è un problema della One UI 5.1, io l'ho avuto sulla 5.0 e oggi che ho aggiornato alla 5.1 ce l'ho ancora
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Quindi è come pensavo io, chissà quanto ci metteranno a rendersi conto che non basta una sola segnalazione a bloccare un numero all’insaputa della vittima.

Che poi ormai i disturbatori seriali usano sim ricaricabili usa e getta e quindi i loro numeri cambiano continuamente proprio per evitare i vari antispam.

Poi ci sono le chiamate VoIP dove il numero del chiamante è facilmente falsificabile.

0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

A proposito: come hai disattivato l’antispam e di quale operatore?

0 Likes
Ebzi
First Poster
Opzioni
Vodafone ma va in impostazioni e scrivi spam e disattivi
0 Likes