Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carica Ultrarapida S21 FE non supportata?

(Argomento creato il giorno: 24-07-2022 11:30 AM)
1000 Visualizzazioni
melmes
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, da qualche giorno ho acquistato un caricabatterie Samsung "super fast charging" da 25w, e vedo che sul mio cellulare S21 FE non va la ricarica ultrarapida, ma solo quella rapida da 15w, mentre ho notato che sul cellulare della mia ragazza (S20 FE) invece funziona ed è supportata. Nelle mie impostazioni, infatti, non c'è nemmeno la spunta per attivare la suddetta ricarica. È il cellulare mio difettoso o cosa? Grazie in anticipo.

Screenshot_20220724-112641_Device care.jpg

0 Likes
10 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Temo che sia supportata solo la ricarica rapida.
0 Likes
melmes
Journeyman
Opzioni
no, è supportata anche quella ultrarapida. anche sull's20 FE, come ho scritto, è supportata
0 Likes
melmes
Journeyman
Opzioni
anche nel sito ufficiale, nella descrizione del cellulare è presente questa impostazione
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ho letto, io però ho fatto riferimento anche ai vari video a riguardo e in tutti, finora, ho visto solo l'opzione fast charging. Correggo: ho visto foto con super fast charge.
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ho trovato un post dove si dice che abilitando fast charging in automatico si abilita anche super fast charging. Lo prendo con le pinze e ti chiedo: se connetti l'alimentatore, a schermo spento, vicino alla percentuale della batteria leggi carica rapida o carica super rapida?
melmes
Journeyman
Opzioni
leggo carica ultrarapida, ma con tempo rimanente uguale al caricatore da 15w.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ok, intanto abbiamo risolto un punto, ovvero, la carica super rapida è attiva.
Per quanto riguarda i tempi di ricarica, si è visto e ci sono alcuni post a riguardo per s22, che la differenza tra le due modalità su una carica completa è di circa il 5%. Poca cosa dunque. I tempi di ricarica dipendono da fattori quali la temperatura ambiente e della batteria. La carica ultra veloce è migliore rispetto a quella veloce solitamente all'inizio della fase di carica ovvero in quelle situazioni in cui hai poco tempo per ricaricare.
Morale della favola, avere un caricabatterie da 45W o uno da 25W non fa molta differenza, ecco perché appena è uscito il caricabatterie da 45W, a causa del costo, molti hanno preferito acquistare quello da 25W.
0 Likes
melmes
Journeyman
Opzioni
è molto diverso, sull's20 FE della mia ragazza, dal 43% di batteria diceva 23 minuti rimanenti, con lo stesso caricabatterie. poi l'ho messo io, dall'80% diceva 21 minuti. quindi non è ultra rapida come si dice, ma è solo sul mio cellulare
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Consiglio una verifica con lo smartphone della tua fidanzata a parità di condizioni. Ovvero carica di partenza e temperatura batteria simili. Ovvero, attenzione che se carichi lo smartphone della tua fidanzata a 80%, la temperatura della sua batteria sarà più alta.
0 Likes