Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Camera

(Argomento creato il giorno: 13-05-2023 11:15 AM)
573 Visualizzazioni
Ellebi27
First Poster
Opzioni
Salve ho un S21 plus. Ho un problema con la fotocamera, quando la avvio si blocca e per sbloccare devo chiudere l applicazione e non riesco a fare foto. Ho letto altri post, ed ho provato ad avviare lo smartphone in modalità provvisoria e in quel caso la fotocamera funziona perfettamente. Quindi come faccio a capire qual è il problema?
0 Likes
8 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Dopo aver fatto la prova in modalità provvisoria, hai provveduto a cancellare i dati dell'applicazione Camera?
Tieni premuto sull'icona di Camera, quindi premi la "i" in alto a destra nel popup che si apre. Clicca su Spazio di Archiviazione e poi Cancella Dati.
A questo punto apri la Camera e vedi se funziona. Dovrai reimpostare i parametri che avevi memorizzato.

0 Likes
Ellebi27
First Poster
Opzioni
Grazie mille. Ci provo.🙏🙏
0 Likes
Ellebi27
First Poster
Opzioni
Salve, continua a bloccarsi, ma in modalità provvisoria funziona perfettamente. Come posso risolvere? Ho letto che probabilmente c è qualche altra applicazione in conflitto, e come si risolve?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Prova a eseguire il test di Mega Cam e Front Cam digitando dalla tastiera la sequenza *#0*#
Se il test va a buon fine il problema sarà quasi certamente di natura software. Ma dire se c'è una conflittualità con altre applicazioni è impossibile da valutare. In tal caso dovrai ripristinare il sistema.

0 Likes
Ellebi27
First Poster
Opzioni
Quando faccio questi test funziona perfettamente. Poi apro l applicazione Camera e si blocca🤷‍♀️
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
La buona notizia è che dunque non c'è nulla di fisicamente rotto! La cattiva notizia è che trovare il problema software che causa l'errore diventa difficile con un'assistenza da remoto. La soluzione sarebbe fare il backup del telefono ed eseguire un ripristino generale.
Il problema si è presentato a valle di un aggiornamento di sistema?

0 Likes
Ellebi27
First Poster
Opzioni
Non ricordo sinceramente, perchè è da un po che si presenta il problema, solo che prima lo faceva sporadicamente, invece negli ultimi giorni è continuo. E da ieri ogni volta che apro camera mi dice errore foto.
La ringrazio comunque per il tempo dedicatomi.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ellebi27, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Se l'app Capera funziona a fronte dei test già svolti, ed in particolare della sessione di prova sotto Modalità Provvisoria, questo indica che vi è un'App esterna -o magari più di una- che sta interferendo con il regolare uso di quella nativa, Camera.

Ti suggerisco di provare a disinstallare le ultime App installate, a ritroso, provando al contempo la fotocamera fino a che non riprenderà il normale funzionamento.

Nel momento in cui questo avverrà, avrai certezza che l'ultima App precedentemente disinstallata della serie è quella responsabile del conflitto.

Facci sapere come va. Buona serata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes