Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth Samsung S21

(Argomento creato il giorno: 11-02-2024 05:27 PM)
355 Visualizzazioni
Paonick
Journeyman
Opzioni
Salve, ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento il Bluetooth del mio S21 non funziona, o meglio, funziona solo se ti senti la musica ma sulle chiamate invece non va. Ho provato anche con altri dispositivi a collegarlo ma ripeto, si sente solo la musica. Tuttavia ho notato che non sono l'unico ad avete questo tipo di problema dove gli altri hanno pure ripristinato il telefono senza risolvere nulla... dal prossimo aggiornamento che farete riuscirete a risolvere questo problema?
0 Likes
12 Risposte
Andrewk00
Navigator
Opzioni
Io sulle chiamate non ho riscontrato questo problema, l'ho riscontrato sulla riproduzione della musica principalmente in background ma qualche volta anche quando lo schermo è acceso, la musica va a intermittenza, poi si riprende e ricomincia.
Che sia con cuffie o con casse o auricolari il problema rimane
Che sia riprodotto con Spotify o con Samsung Music non cambia
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Magari in un prossimo aggiornamento correggerando
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Non ho problemi..ma ho ancora android13 e me lo tengo stretto😉

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Paonick,

ci parli di Bluetooth e ascolto musica, ma in quale contesto? Stai usando degli auricolari senza fili? Si tratta delle nostre Galaxy Buds, o che altro?

@Andrewk00, hai svolto anche tu un aggiornamento recente? Verifica anzitutto sugli applicativi citati se siano presenti, a loro volta, aggiornamenti in modo da tenere allineate le parti coinvolte.

Ti raccomando poi una ordinaria manutenzione di sistema, per pulirlo da eventuali conflitti in corso:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Tenetemi informato, resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Paonick
Journeyman
Opzioni
Allora il bluetooth se lo uso per ascoltare musica che sia in macchina, che sia in in una cassa bluetooth, che sia allo smartwatch si sente, invece sulle chiamate non va proprio e tra l'altro ho notato che è un problema di parecchie persone.. con il prossimo aggiornamento risolvere questo tipo di problema oppure devo cambiare tipologia di marca+?
0 Likes
Andrewk00
Navigator
Opzioni
Con l'ultima patch di sicurezza si è risolto il problema1707843789702.jpg
0 Likes
Paonick
Journeyman
Opzioni
Si ma il mio ultimo aggiornamento del mio S21 è stato effettuato il 20 gennaio... sai quando mi arriverà l'ultima patch anche a me?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Paonick,

i rilasci software dipendono da vari fattori. Dai uno sguardo a questo piccolo vademecum che abbiamo scritto in proposito: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/aggiornamento-android-ufficiale/m-p/8577064#M6...

Nel frattempo, ti consiglio di verificare che le chiamate siano abilitate nei controlli del Bluetooth in termini di priorità:

-  Impostazioni
-  Connessioni
-  Bluetooth
-  Clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato attraverso il quale la chiamata deve esser diffusa
-  Usa per (attiva la spunta su Chiamate)

Mi fai sapere? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Paonick
Journeyman
Opzioni
Sisi ho sempre verificato sulla spunta sulle chiamate su ogni dispositivo associato e sono state sempre attive, quindi il problema a mio avviso è stato sull'ultimo aggiornamento dove spero che con il prossimo si risolverà altrimenti dopo tanti anni sarò costretto a cambiare Marca
0 Likes