in data 15-10-2021 01:28 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-10-2021 12:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
tutti i Samsung con Android 11 o successivi possono Mantenere Aperte solo 3 applicazioni, indipendentemente dal disponibilità di risorse e hardware, per impedire che il sistema in automatico le chiuda dopo inutilizzo
in data 28-10-2021 02:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Antoniotor, Tuono2000,
ho svolto alcune verifiche e mi risulta che sia possibile bloccare ben più di 3 applicazioni contemporaneamente, tra quelle in esecuzione in background, anche su dispositivi con Android 11 e One UI 3 e 3.1.
Per farlo basterà tenere premuto sull'icona dell'applicazione aperta e scegliere "Blocca applicazione".
Cosa succede esattamente quando provate a bloccarne più di 3, il sistema vi avvisa che è stato raggiunto il limite?
Fatemi sapere, allegando eventualmente anche uno screenshot; in questo modo potrò svolgere una verifica approfondita.
Attendo vostre! Ciao!
in data 02-04-2023 08:19 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-04-2023 12:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao rob645, benvenuto sulla Community Samsung!
Quando blocchi un'app mediante l'opzione "Mantieni aperta", questa resta bloccata fino a quando non la sblocchi manualmente premendo sul simbolo del lucchetto.
Cosa intendi dire quando indichi <<oppure devo ogni volta andare a bloccarla manualmente>>? Vorresti poter bloccare l'app quando ascolti musica, sbloccarla e chiuderla quando non la stai più ascoltando e, in occasione della successiva riapertura, vorresti che venisse bloccata in automatico?
In tal caso, devo confermarti che, attualmente, questa opzione non è prevista: se sblocchi e chiudi l'app, in occasione della successiva riapertura devi procedere manualmente con la selezione della voce "Mantieni aperta".
Ad ogni modo, la tua richiesta potrebbe essere uno spunto per future modifiche e integrazioni 😊
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 04-04-2023 02:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-02-2025 11:39 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve, posso chiedere a cosa serve di preciso la funzione "blocca app"? Non ho notato nessuna differenza bloccando l'app. Vorrei capire se c'è un bug di sistema oppure se mi sfugge qualcosa. Grazie in anticipo.

in data 17-02-2025 02:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao tonysam,
ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝
Al fine di poterti offrire un supporto preciso, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alla tua richiesta.
Potresti indicarmi il modello del tuo smartphone Galaxy? In questo modo potrò anche comprendere qual è il sistema operativo a cui fai riferimento.
Inoltre, a quale voce "blocca app" fai riferimento nello specifico?
Eventualmente, ti chiedo di allegare uno screenshot della schermata così da avere un quadro più chiaro e preciso della situazione.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
in data 28-02-2025 03:30 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Andrea_C1 ,
grazie per il riscontro. La domanda in realtà è generica per i Samsung in quanto la voce a cui faccio riferimento credo sia presenta su tutti gli smartphone con sistema Android. In particolare, il mio supporta attualmente Android 13. Allego uno screenshot. Grazie ancora, in anticipo.