Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BATTERY DRAIN

(Argomento creato il giorno: 30-11-2022 03:36 PM)
186 Visualizzazioni
Max72
Journeyman
Opzioni
Ciao, penso di avere problemi di battery drain con il mio S21. Come si può vedere dagli screen shot, durante la notte con il telefono in stand by, alcune app consumano in modo preoccupante la batteria. 
Come posso fare?
Grazie

image

image

2 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Max72,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Effettivamente, analizzando gli screenshot,sembrerebbe che la batteria presenti un consumo insolito. 

Da quanto tempo riscontri tale situazione?

Per caso hai installato di recente un nuovo aggiornamento software?

Se così fosse, vorrei informarti che, a seguito dell'installazione di un nuovo aggiornamento, il device necessita di ottimizzare la tenuta della carica in funzione del nuovo update, pertanto, ti suggerisco di testare il dispositivo per almeno 10-20 giorni dal download dell'aggiornamento.

Sarebbe inoltre utile verificare che tutte le app e i processi di sistema siano aggiornati all'ultima versione software disponibile.

Segui questi passaggi:

• Galaxy Store 
  • Tre linee orizzontali in basso a destra 
  • Aggiornamenti

In aggiunta, il reset ai dati di fabbrica potrebbe essere utile al fine di eliminare i vecchi file di sistema che, erroneamente, possono creare incompatibilità e, come in questo caso, generare un consumo elevato della batteria.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/

Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Max72
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea in effetti ho aggiornato S21 ad Android 13 con One Ui 5, dopodiché
, come consigliato da Samsung, ho effettuato un reset per cancellare i vecchi file di sistema. Da allora sono iniziati i problemi di battery drain. Tieni conto che le app che vedi negli screen shot che assorbono la batteria sono disabilitate come consumo di dati in background e inoltre sono in sospensione avanzata.
0 Likes