Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

batteria si scarica velocemente

(Argomento creato il giorno: 11-01-2023 09:48 AM)
640 Visualizzazioni
Tony1923
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, è passato un mese da quando ho acquistato s 21. Ho aspettato a chiedere informazioni perché leggendo nel forum, ho visto che la batteria è autoadattiva. Però ad oggi, la durata della batteria mi sembra pressoché poca, non riesco ad arrivare a fine giornata. Il maggior utilizzo avviene la sera, dopo lavoro. In standby, la batteria scende di parecchio, nonostante il telefono non venga utilizzato. Vorrei sapere se avete dei consigli da dare, essendo uno smartphone di fascia alta, immaginavo problemi con la batteria ma mettendolo a confronto con iphone 13, e più longeva batteria iphone. Secondo voi, è un problema della mia batteria? 
11 Risposte
-Rob70-
Voyager
Opzioni
Chi compra smartphone valuta l'insieme non solo i sistemi operativi. A pari esperienza d'uso, la miglior gestione di memoria, software e hardware si vede anche dal consumo batteria. Io ho usato sia Android che IOS per uso comune dello smartphone e posso affermare che Android è macchinoso nell'uso, forse offre qualche possibilità in più di personalizzazione, ma nell'uso di tutti i giorni e dell'utente medio lascia a desiderare. Per questo i vari brand sono costretti ad inventarsi delle UI per migliorare l'esperienza d'uso e le personalizzazioni ma questo appesantisce notevolmente il sistema e il consumo batteria. Comunque così è! Accontentiamoci!
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Non è possibile cambiare launcher si è bloccati con quello di sistema, ma ovviamente la Personalizzazione non è solo questa, vedo che si possono creare temi/icone ma sempre con ""invenzioni"" con vari passaggi tramite siri/shorcut

In quanto non integrata a livello software su android basta scaricare un pacchetto icone dal playstore e nel caso non fosse supportato dal launcher di sistema basta scaricarne un altro

Su samsung e in generale con android se non piace si può sempre cambiare es. Nova launcher, Niagara launcher, Before launcher, Lawnchair 2 disponibile su github,

Per installare app terze con più ""funzionalità"" rispetto a quelle presenti sul play store, su android ci sono alcuni progetti indipendenti opensource che offrono un'applicazione con più funzionalità rispetto a quelle del playstore, un es. Spotify non so quali vantaggi si hanno ma si può, abbastanza chiaro a quello a cui mi riferisco

Su ios ho esperienza con iphone 5s ios 12.5, e per installare app con più funzionalità a parte il jailbreak e store terzi con c'è molta scelta, senza contare la questione certificati che scadevano ogni settimana

Ora al momento non so se la questione app terze con più "funzionalità" sia cambiata ma su android non ho mai avuto nessun problema a riguardo anzi ho anche il client per gli aggiornamenti dell'applicazione, quindi gli sviluppatori anche indipendenti hanno via libera a differenza di ios che per alcune cose bisogna eseguire 100 passaggi e il risultato non sempre è garantito, alle volte con guide e link di dubbia affidabilità

Comunque per utilizzo quotidiano da non smanettone nulla da dire, anzi aggiungo che la Personalizzazione della schermata di blocco mi piace molto, spero venga implementato qualcosa di simile con oneui anche se qualcosa c'è ma non allo stesso livello
0 Likes