Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria e router

(Argomento creato il giorno: 15-12-2022 03:06 PM)
246 Visualizzazioni
Enzo999
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, è da circa un anno e mezzo che ho un galaxy s21 ultra e non mi sono mai trovato male per nessuna cosa ed ha una batteria fenomenale, purtroppo però io non ho sempre internet a casa e a volte devo far da router con il mio telefono il PC o la play, un giorno in particolare ho dovuto fare da router tutta la notte il PC con il telefono ovviamente finché ho potuto l'ho lasciato senza caricatore attaccato (e già era abbastanza caldo) dopo un po verso la mattinata l'ho dovuto collegare per forza alla corrente con il router e ho cercato di metterlo in un posto al fresco perché era molto caldo.
Ora io ho una forte paura, non è che ho arrecato danni alla batteria? Come posso controllare? È normale che in media con youtube instagram (insomma essendo che per l'influenza sono a casa io lo stresso molto con youtube e i social e con alcune chiamate) mi è durato circa 8 ore? Grazie 
0 Likes
9 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
portalo in assistenza e si oramai la batteria e danneggiata che non si sia danneggiato il connettore di ricarica in piu
0 Likes
Enzo999
Apprentice
Opzioni
Ma non c'è un modo di controllare lo stato della batteria prima?
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
si direttamente dal app samsung members cliccando in basso su supporto >diagnostica
0 Likes
Enzo999
Apprentice
Opzioni
Dice che è buono, capacità 5000mha
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Enzo,

Capisco la tua preoccupazione.
Se tale situazione (router per una notte intera) è capitata una volta o raramente, la batteria non si è usurata in maniera irreparabile.
Molto probabile invece, è l'età della batteria stessa (1 anno e mezzo) abbinato allo stress continuo visto che lo utilizzi anche come router.

Innanzitutto, non far scendere mai la batteria al di sotto del 15% (molto importante) .
Poi prova a caricare al 100% e utilizzalo regolarmente senza utilizzare il router e vedi quanto tempo ti dura.
Potrebbe essere necessaria una nuova batteria, da sostituire presso un centro assistenza autorizzato

Per controllare la vita della batteria, appena apri la app Samsung Members hai la sezione "Supporto" in basso a destra.
Entra e fai la Diagnostica della batteria.
Se la valutazione è "Normale", puoi stare tranquillo ed attendere ancora prima della sostituzione

HUFWBCx.png
emanuel8
MegaStar
Opzioni
ok perfetto allora
0 Likes
Enzo999
Apprentice
Opzioni
Ho fatto la diagnostica per ben 2 volte e dice che è buono, c'è stata anche una volta che ho dovuto fare da router di notte col telefono attaccato alla presa di corrente a mio fratello ma è stato 1 settimana dopo che lo acquistai, ora evito di fare router eccessivi, ho letto in rete che in media la batteria va cambiata ogni 3 anni, ma io ho paura che dovrò cambiarla molto prima, comunque se non sto in chiamata e non uso youtube dura un bel po, il problema è se vedo film o serie su youtube o se faccio videochiamate, ma con le videochiamate anche prima usava molto la batteria, e so che è normale, vi posto il mio grafico se può essere utileScreenshot_20221215_154754_Device care_1000002018_1671115674.jpg
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
dal grafico e tutto ok pero evita di stressare la batteria come ti ha detto su consigli di anatolia
0 Likes
Enzo999
Apprentice
Opzioni
Assolutamente, come ho detto eviterò il più possibile di fare il router, ora da quando ho mandato il grafico la batteria è al 60, ma quindi usando youtube mi confermate che consuma molto? Grazie a tutti per il supporto
0 Likes