Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria degradata

(Argomento creato il giorno: 20-11-2024 11:08 AM)
211 Visualizzazioni
Chiar4
Student
Opzioni
Ho un samsung S21 e mi è arrivato oggi, per la prima volta, un messaggio di degrado batteria... la mia batteria però funziona bene (certo non più velocissimo coma appena comprato, ma bene) e il telefono non si è mai spento improvvisamente. Cosa significa esattamente ilo messaggio? Che la batteria andrebbe cambiata ok, ma la situazione può aspettare o da un mometo all'altro può smettere di funzionare? 
0 Likes
4 Risposte
SamLuke
Troubleshooter
Opzioni
Quante ore di display riesci a fare?
0 Likes
Chiar4
Student
Opzioni
Penso un 5 6, ovviamente dipende da quanto lo uso
0 Likes
SamLuke
Troubleshooter
Opzioni
Più o meno è questa la media, poi dipende se usi connessione dati 4g/5g o piuttosto soltanto wifi, incide molto anche display a 120hz. Per il momento non la cambierei
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Chiar4, benvenuta sulla Community Samsung!

Ci confermi che il messaggio che ti è stato proposto è simile a questo?

Veronica_F_0-1732096739515.pngVeronica_F_1-1732096759796.png

In tal caso, il sistema ha rilevato che la batteria ha effettivamente perso la sua efficienza e che quindi le prestazioni sono calate, per questo viene suggerita la sua sostituzione.

Ad ogni modo, se al momento non noti particolari difficoltà di utilizzo e riesci a farne un utilizzo ottimale con una sola ricarica, puoi tenere monitorata la situazione e attendere per procedere con la sostituzione: tuttavia, quando la batteria è degradata ci può essere un peggioramento più o meno rapido, quindi, se noti delle situazioni anomale, ti suggeriamo di procedere.

Normalmente, quando la batteria è deteriorata, si possono riscontrare situazioni come:

• una durata molto limitata di una singola ricarica, anche con un utilizzo molto blando;
  • variazioni anomale della percentuale (es. un calo improvviso dal 50 al 20%; un aumento della percentuale di carica al riavvio del telefono etc.);
  • riavvii o spegnimenti anomali.

Nel momento in cui dovessi notare situazioni simili, siamo a tua disposizione per procedere in tempi rapidi.

Ricorda che, se vorrai procedere, potrai trovare il Samsung Customer Service più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, potrai usufruire anche del nostro servizio Smart Repair, che ti permette di acquistare online la tua riparazione con ritiro e riconsegna comodamente a casa tua ⬇️

https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes