Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Backup note samsung notes

(Topic created on: 2 weeks ago)
70 Views

I have this problem too

Francescx104
Explorer
Options
Aiutatemi, è possibile che ogni volta che rispristino in telefono, le note di samsung notes non si salvano mai? Prima di fare il backup delle app su samsung Cloud, l'app delle note era sincronizzata appunto con samsung cloud. Faccio il rispristino di fabbrica e le note che avevo prima sono scomparse, ne sono rimaste alcune di cui l'ultimo salvataggio è del 2023. C'è modo per recuperare quelle che avevo quando ho fatto il backup? Mi sareste molto d'aiuto! Grazie mille!
0 Likes

1 Solution

Accepted Solutions
Solution
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao Francescx104, 

in merito a questo argomento, è fondamentale distinguere la sincronizzazione dal backup: quando dei dati vengono sincronizzati, infatti, i dati sono condivisi tra lo smartphone e il tuo account e qualsiasi modifica che si esegue sul telefono si riflette sull'account, e viceversa.

Alla luce di ciò, se le note erano solamente "sincronizzate", avendole eliminate sul telefono sono state eliminate anche sull'account mediante una nuova sincronizzazione, dopo aver riconfigurato lo smartphone: per evitare questo inconveniente, dunque, è fondamentale sempre effettuare il backup di tutti i dati.

Lato nostro, per effettuare una copia dei dati in modo rapido e sicuro, consigliamo l'uso della nostra app Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Se le note non sono più disponibili effettuando un ripristino da backup e se non sono presenti neanche all'interno del cestino, nostro malgrado, non potranno essere recuperate.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

View solution in context

9 REPLIES 9
Gabri722
Troubleshooter
Options
Ciao @Francescx104,

potresti aprire l'app Cloud e andare sulla voce "Ripristina dati"? È presente un dispositivo?1746876304692.jpg
0 Likes
Francescx104
Explorer
Options
Ciao, si certo, c'è il mio dispositivo e la data di ultimo backup è corretta, stamattina c'era il 9/05, ora 10/05 penso perché ha fatto un backup automatico
0 Likes
Gabri722
Troubleshooter
Options
Hai provato ad eseguire il ripristino dati?
0 Likes
Francescx104
Explorer
Options
Si l'ho fatto ieri sera e l'ho lasciato fare tutta la notte, ho fatto ripristino delle app, impostazioni e schermata home. Comunque l'unica cosa che so dirti è che su applicazioni da ripristinare non c'è samsung notes
0 Likes
Gabri722
Troubleshooter
Options
Si, ho notato anch'io ciò. Sulla voce applicazioni del mio backup non è presente Samsung Notes. Veramente strano. Consiglio di aspettare gli esperti Samsung
0 Likes
Francescx104
Explorer
Options
Spero rispondano il prima possibile. Avevo tutte le mie password salvate in una nota e adesso è sparita 🥲
Gabri722
Troubleshooter
Options
Mi dispiace per quello che è successo. Ti consiglio vivamente di usare Samsung Pass (ora parte di Samsung Wallet) per salvare le tue password: è molto più sicuro rispetto a tenerle in semplici note. Samsung Pass utilizza Samsung Knox, una protezione avanzata che tiene al sicuro i tuoi dati sensibili.

In più, puoi anche sincronizzare le password con il tuo account Samsung: ti basta andare nel menu ︙ in alto a destra, cliccare su Impostazioni, poi su Sincronizzazione e attivare “Sincronizza con Samsung Cloud”. In questo modo, anche se cambi dispositivo, le tue password saranno sempre al sicuro e recuperabili.1746877651482.jpg
0 Likes
Francescx104
Explorer
Options
Sisi il servizio lo uso già anche io. Però nella nota avevo salvato password di programmi per il mio pc quindi ho bisogno di recuperarla il prima possibile (se si può fare)
Solution
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao Francescx104, 

in merito a questo argomento, è fondamentale distinguere la sincronizzazione dal backup: quando dei dati vengono sincronizzati, infatti, i dati sono condivisi tra lo smartphone e il tuo account e qualsiasi modifica che si esegue sul telefono si riflette sull'account, e viceversa.

Alla luce di ciò, se le note erano solamente "sincronizzate", avendole eliminate sul telefono sono state eliminate anche sull'account mediante una nuova sincronizzazione, dopo aver riconfigurato lo smartphone: per evitare questo inconveniente, dunque, è fondamentale sempre effettuare il backup di tutti i dati.

Lato nostro, per effettuare una copia dei dati in modo rapido e sicuro, consigliamo l'uso della nostra app Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Se le note non sono più disponibili effettuando un ripristino da backup e se non sono presenti neanche all'interno del cestino, nostro malgrado, non potranno essere recuperate.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert