Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Backup e sincronizzazione

(Argomento creato il giorno: 13-01-2023 10:13 AM)
141 Visualizzazioni
AleVee
Navigator
Opzioni
Buongiorno community, ho un S21 Ultra, e ho un account Google dove in teoria sincronizzo i dati del telefono. Dico in teoria perché, nonostante io abbia impostato il backup quotidianamente con Google drive (quindi foto, contatti, chat di WhatsApp ecc ecc..), vedo che le ultime immagini sincronizzate risalgono al 7 dicembre e non capisco come mai. Inoltre io la galleria del telefono l'ho divisa per album ma non li vedo in Google foto. Vedo immagini sparse e neanche sincronizzate per data, tutte mischiate. Siccome mi è capitato mesi fa di perdere tutte le immagini a causa dell'interruzione del servizio di Samsung cloud ho sottoscritto un abbonamento con Google one ma o sono io che non ci capisco nulla oppure mi serve un consiglio per risolvere questo fastidioso problema perché non vorrei riperdere di nuovo tutto. In precedenza avevo anche onedrive ma pagare due abbonamenti mi dava noia quindi ho optato per Google. Ma adesso mi vengono dei dubbi sulla sua funzionalità... qualcuno ha lo stesso "problema"? Grazie...
0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @AleVee

mi spiace per le difficoltà che hai riscontrato. 

È probabile che, Google Drive, in questo caso, non riconosca la divisione in cartelle che hai effettuato sul dispositivo, pertanto, le foto potrebbero essere state suddivise sulla base di criteri differenti (data di esecuzione delle foto, data del salvataggio sul cloud o altro).

Considerando tuttavia che si tratta di un servizio di clouding di terze parti, al fine di poter procedere con tutte le opportune verifiche, ti consiglio di fare riferimento al supporto dedicato del servizio, in questo caso Google. Potrebbe rendersi necessario agire all'interno delle impostazioni interne all'app. 

Rimango a compleata disposizione.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert