in data 11-11-2021 09:51 AM
buongiorno a tutti, ho un problema un pò fastidioso ho un S21 ULTRA da qualche giorno, preso qui sul sito, ho una esim vodafone e una sim tim e uso per connessione telefonate e messaggi la esim, ogni volta che accendo il telefono mi si apre la gestione schede sim con una scritta basso :lo smartphone verrà disconnesso temporaneamente dalla rete esim1 durante la lettura delle schede sim, perchè esce questo? telefono praticamente aggiornato e formattato (hard reset) e poi a volte capita se chiamo il 119 mi esce nelle notifiche: numeri temporaneamente sbloccati: dopo una chiamata di emergenza tutti i numeri sono sbloccati per 2 ore, da cosa dipende? grazie mille
in data 12-11-2021 11:36 AM
Ciao chigos1, bentornato in Community
Quando esegui il riavvio dello smartphone, il sistema ha necessità di qualche istante per leggere i dati presenti nelle SIM ed agganciare il segnale di rete.
Se l'avviso che ti segnala che la rete sarà disconnessa è temporaneo e, in pochi istanti, essa viene correttamente rilevata ed è possibile utilizzarla, non occorre che ti preoccupi in quanto si tratta del funzionamento regolare dovuto, appunto, alla necessità di stabilire la connessione.
Per quanto riguarda il secondo avviso, ti confermo che si tratta di un sistema di sicurezza che prevede che, in caso di chiamata ad un numero di emergenza, la funzione Blocco chiamate venga disattivata temporaneamente per consentire al dispositivo di ricevere tutte le telefonate. In questo caso è insolito che la chiamata al 119 venga considerata come una chiamata di emergenza, ma la cosa dipende probabilmente dal fatto che essendo una numerazione semplice, il dispositivo la considera in tal modo.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!
Ciao!
in data 14-11-2021 10:31 AM
Buongiorno,
Anche io sul Galaxy Z Fold 3 ho la stessa notifica di disconnessione della scheda sim per qualche secondo ad ogni riavvio. Possiedo una esim vodafone
È possibile disattivarla in qualche modo,?
in data 17-11-2021 03:31 PM