Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio suoneria via bluetooth

(Argomento creato il giorno: 27-12-2021 09:30 PM)
3178 Visualizzazioni
TheEngraver
Navigator
Opzioni

Salve, ho da poco acquistato un S21 Plus 5G. Oggi ho ricevuto per la prima volta una chiamata mentre ero in macchina, col cellulare collegato via bluetooth all'impianto audio vivavoce dell'automobile. Provengo da un S10. L'audio in chiamata è ottimo. Ma il problema è che quando è arrivata la chiamata (mentre stavo ascoltando della musica da una sd card presente nell'apposito slot della macchina), l'audio della musica si è abbassato, come previsto, ma praticamente sentivo l'audio della suoneria soltanto dal cellulare e non dalle casse della macchina. Ho provato a farmi richiamare dopo aver spento la musica, e l'audio della suoneria, nelle casse della macchina, si sente appena appena, davvero a volume bassissimo. Con l'S10 e con il cellulare ancora precedente non avevo questo problema, l'audio della suoneria si sentiva benissimo. Da cosa può dipendere? Qualcuno può darmi dei consigli?

Grazie mille.

0 Likes
9 Risposte
NikoAbarth
Voyager
Opzioni
Hai questa funzione attiva?
(Si trova nelle impostazioni dell'elenco Bluetooth)Screenshot_20211227-222222_Settings_46111_1640640142.jpg
0 Likes
TheEngraver
Navigator
Opzioni
Sì è attiva. Devo disattivarla?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao TheEngraver,

in linea generale, queste situazioni sono legate sia a quelle che sono le impostazioni settate sul Galaxy, sia al funzionamento e alle impostazioni del sistema di infotainment dell'autovettura.

Nel tuo caso, quando il tuo Galaxy S10 squillava, la suoneria si sentiva in modo chiaro e ad alto volume dalle casse dell'autoradio; invece, collegando il nuovo S21+, la suoneria si sente molto bassa.

In questa situazione, quindi, bisogna capire se sul tuo S21+ c'è qualche impostazione settata in modo differente rispetto al Galaxy S10, per la quale il comportamento risulta differente.

Prima di tutto, potresti indicarmi se colleghi lo smartphone utilizzando sistemi come Android Auto o se si tratta di un semplice collegamento bluetooth, con l'utilizzo del sistema operativo proprietario dell'infotainment?

Inoltre, sarebbe utile capire se le casse dell'auto riproducono a basso volume qualsiasi contenuto multimediale riprodotto dal telefono e non solo le suonerie: puoi dunque provare, ad esempio, a riprodurre una traccia musicale salvata in memoria sul dispositivo o da un'app dedicata.

Se si sente bassa anche la traccia musicale, prova ad agire sui tasti volume del Galaxy al fine di capire se risulta impostato al massimo.

Ti consiglio, inoltre, di assicurarti che l'impostazione per il corretto funzionamento delle chiamate sul dispositivo bluetooth collegato sia attiva, accedendo a questo menu:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato (la vettura)
  • Usa per (attiva la spunta su Chiamate)

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
TheEngraver
Navigator
Opzioni
La spunta su chiamate era attiva. L'audio in chiamata era ottimo, è solo il volume della suoneria che è basso. Nella precedente risposta mi è stato chiesto se era attivata la sincronizzazione suoneria. Io ho risposto di sì, e chiedevo se dovessi disattivarla. La devo disattivare? Dopo provo a riprodurre un file audio. Il cellulare è collegato con una semplice connessione bluetooth, non ho android auto.
0 Likes
TheEngraver
Navigator
Opzioni

Già che ci sono vorrei chiedere un'altra cosa. Quando tramite l'applicazione orologio di Samsung imposto una sveglia (ho messo una suoneria personalizzata) questa suona a volume altissimo. Durante il suono della sveglia ho abbassato il volume, ma poi alla sveglia successiva di nuovo suona a volume altissimo. Gli altri volumi di suoneria chiamate e notifiche sono impostati bassi volontariamente, i suoni di sistema sono silenziati. Si può impostare il volume della sveglia? Ho cercato fra le impostazioni ma a parte la suoneria del timer non ho trovato nulla. 

0 Likes
NikoAbarth
Voyager
Opzioni
No, deve essere attiva
0 Likes
TheEngraver
Navigator
Opzioni
Io a dir la verità l'ho disattivata e adesso funziona..... 🙄
0 Likes
TheEngraver
Navigator
Opzioni

Dunque, come ho detto, adesso il volume della suoneria della chiamata pare funzionare, ho disattivato l'opzione "sincronizza suoneria". Certo, non sento la suoneria personalizzata del contatto in questione bensì la suoneria preimpostata dal sistema audio della macchina, ma poco importa. Invece ancora non riesco a capire il problema del volume della sveglia, modello discoteca....

50Lire
Journeyman
Opzioni

Stessa cosa con il mio S22, disattivando l'opzione ora funziona.

Grazie.