Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto

(Argomento creato il giorno: 19-01-2022 11:37 PM)
684 Visualizzazioni
Mikeza
Journeyman
Opzioni

Ho provato 15 cavi diversi di varie lunghezze senza esito:   S21+ non si collega alla mia Peugeot 208. Ho aggiornato il software dell'auto, ho fatto tutti gli aggiornamenti, cancellato le cache, rimosse app reinstallate, ma nulla non si collega. Possiedo anche un Huawei P20 Pro che si collega senza problemi con due cavetti con i quali S21 non parte. Appena finisco di pa GF arlo rivedo questa fregatura da vs 700 euro e prendo un altro smartphone! Grossa va delusione Samsung....

0 Likes
19 Risposte
smerloks85
Troubleshooter
Opzioni
Io con S21 ultra e s10+ prima non ho mai avuto problemi a collegarmi con il cavo e ho una citroen, quindi dovrei avere un infotainment simile se non uguale al tuo.
Se con il Huawei ti funziona sicuramente c'è qualcosa che non va con l's21, hai per caso provato anche a disinstallare gli aggiornamenti di android auto e reinstallati?
0 Likes
Mikeza
Journeyman
Opzioni
Si ho provato anche quello, di più non potevo fare perché a.auto è integrato
0 Likes
smerloks85
Troubleshooter
Opzioni
Si infatti a livello di auto non si può fare niente, sicuramente c'è qualcosa nelle impostazioni del telefono che non permette il collegamento.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mikeza, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Mi dispiace per i disagi che stai avendo nel collegamento del tuo Galaxy S21+ al sistema di infotainment della tua vettura, e vorrei provare ad aiutarti.

Per prima cosa desidero rassicurarti sul fatto che non sono state segnalate problematiche diffuse; è quindi sicuramente possibile risolvere!

Puoi indicarci, esattamente, che tipo di difficoltà riscontri? Appare qualche avviso di errore oppure il sistema non fa nulla come se non rilevasse alcuna periferica connessa?

La ricarica del telefono viene avviata?

Per quanto riguarda il cavo, è consigliabile utilizzare quello fornito in dotazione con lo smartphone oppure, se lo hai, un cavo di alta qualità solo dati. In questa pagina presente sul sito del supporto Google sono presenti alcune indicazioni utili:

https://support.google.com/androidauto/forum/AAAA6SY52nILV5HsOjkPyI/?hl=en&gpf=%23!msg%2Fandroid-aut...

È molto importante verificare se il trasferimento dei dati dal telefono funziona; hai mai avuto modo di collegarlo ad un computer per effettuare la copia dei contenuti o il backup su Smart Switch?

Un'altra verifica importante è quella relativa alla compatibilità: se hai aggiornato il tuo Galaxy S21+ ad Android 12, è molto importante accertarsi che il tuo car kit supporti il nuovo sistema operativo. Spesso i produttori degli infotainment rilasciano appositi aggiornamenti per garantire la comunicazione con i vari dispositivi mobili. Hai avuto modo di verificare questo aspetto?

Facci sapere quanto richiesto, così da poterti supportare in modo mirato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Michel79
Voyager
Opzioni
Buongiorno @Mikeza,
hai provato a cancellare dati e cache?

Impostazioni
Applicazioni
Visualizza App di Sistema
Usb Settings
Memoria Archiviazione
Cancella dati e cache

In caso riscontri ancora il problema Cancella dati e cache anche sull'app Android Auto.
0 Likes
Mikeza
Journeyman
Opzioni
Allora, sul cavo in dotazione vorrei segnalarvi che avete scelto di fornire solo un cavo USB c / USB c, inutile per l'auto, scelta alquanto discutibile, visto il prezzo dello smartphone, lo si poteva dotare anche di un cavo USB a / USB c. Oltretutto lo smartphone è privo anche di alimentatore. Ma a parte questo, il trasferimento dati funziona, l'ho usato per trasferire immagini dal PC senza problemi, quando invece lo collego alla Peugeot 208 può accadere che vada soltanto in carica, oppure che segnali che il cavo non supporta il trasferimento dati, ma lo stesso cavo funziona sia con un po' pro Huawei che con uno Xiaomi redimi note 9
0 Likes
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Io ho s20plus e prima dell'aggiornamento adndroid 12 funzionava, dopo avere aggiornato mi dice problema con cavetto prova con un altro
Stessa cosa con altro cavetto, il problema nel mio caso è android 12
0 Likes
Mikeza
Journeyman
Opzioni
Confermo che pure nel mio caso è android 12.
0 Likes
Mikeza
Journeyman
Opzioni
Fatto, cancellato tutte le cache di quel che riguarda USB e android auto
0 Likes