Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Versione Android 14 versione One Ui 6.0 su Samsung Galaxy S21 Ultra 5 G non rileva la seconda sim nello Slot 2

(Argomento creato il giorno: 02-12-2023 12:50 PM)
672 Visualizzazioni
Maximiliam1966
Explorer
Opzioni

Buongiorno,dopo l'aggiornamento in oggetto il secondo slot della sim 2 non funziona precedentemente il problema non esisteva.

Prima di tutto non viene rilevato il campo del segnale in alto a DX della seconda SIM

La sim e funzionante perchè inserita da sola nello slot 1 o in un altro device funziona correttamente.

Se chiamo la numerazione della SIM 2  squilla libero ma sul device non arriva la chiamata se spengo il device ho il messaggio che non sono raggiungibile, se effettuo una chiamata dalla SIM 1 e chiamo la SIM 2 ho il messaggio di utente non raggiungibile.

Se seleziono un numero e scelgo di utiizzare la SIM 2 in uscita la chiamata viene fatta dalla SIM 1 perchè mi arriva come indentificativo il numero WINDTRE.

Ho già fatte tutte le procedure descritte in altri post : modalità provvisoria/reset impostazione rete mobile ecc ecc

Aspetto un patch risolutiva per la parte radiomobile perchè ripeto prima funzionava tutto correttamente.

Mi chiamano i Clienti sul secondo numero e il device non rileva la chiamata in ingresso.

Operatori mobili SIM 1 WINDTRE  SIM 2 Postemobile che è su rete Vodafone come MVNO

Aspetto un riscontro risolutivo da parte Vostra 

Grazie

7 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Maximiliam1966

bentornato in Community! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Hai provato a inserire una scheda SIM differente nello slot SIM 2 e verificare se l'anomalia persiste? 

Se così fosse, considerando le varie prove già effettuate, vorrei suggerirti, come prima cosa, di effettuare una pulizia completa della cache. In questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Mi fai sapere? Grazie!

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Maximiliam1966
Explorer
Opzioni
Buongiorno Andrea ho eseguito la pulizia della cache con esito negativo come detto in precedenza la sim Postemobile nello slot 2 non funzionava correttamente inserita in un altro device galaxy note 8 funzionava prima di arrivare al reset di fabbrica mi sono fatto sostituire la sim e adesso funziona tutto correttamente i misteri delle sim 😀
Grazie
0 Likes
corea
First Poster
Opzioni
Ha perfettamente ragione, ci sono altre cose semplici che permettono di essere utilizzate. Grande Samsung....... mai più!!!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @corea,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito a quanto scrivi. 

Quale dispositivo possiedi esattamente? 

Hai riscontrato delle anomalie con la lettura della scheda SIM inserita nello smartphone? 

Rilevi un particolare messaggio di errore?

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GioMastro
First Poster
Opzioni
Mi è successa la stessa cosa oggi. Ho fatto tutte le possibili procedure. Credi che con un'altra sim possa andare?
0 Likes
Maximiliam1966
Explorer
Opzioni
Si io mi sono fatto sostituire la sim e funziona
0 Likes
GioMastro
First Poster
Opzioni
Purtroppo a me è un problema hardware, ho provato con un'altra sim ma niente. Sarò costretto a pagare. Assurdo
0 Likes