02-12-2023 12:50 PM - modificato 02-12-2023 02:17 PM
Buongiorno,dopo l'aggiornamento in oggetto il secondo slot della sim 2 non funziona precedentemente il problema non esisteva.
Prima di tutto non viene rilevato il campo del segnale in alto a DX della seconda SIM
La sim e funzionante perchè inserita da sola nello slot 1 o in un altro device funziona correttamente.
Se chiamo la numerazione della SIM 2 squilla libero ma sul device non arriva la chiamata se spengo il device ho il messaggio che non sono raggiungibile, se effettuo una chiamata dalla SIM 1 e chiamo la SIM 2 ho il messaggio di utente non raggiungibile.
Se seleziono un numero e scelgo di utiizzare la SIM 2 in uscita la chiamata viene fatta dalla SIM 1 perchè mi arriva come indentificativo il numero WINDTRE.
Ho già fatte tutte le procedure descritte in altri post : modalità provvisoria/reset impostazione rete mobile ecc ecc
Aspetto un patch risolutiva per la parte radiomobile perchè ripeto prima funzionava tutto correttamente.
Mi chiamano i Clienti sul secondo numero e il device non rileva la chiamata in ingresso.
Operatori mobili SIM 1 WINDTRE SIM 2 Postemobile che è su rete Vodafone come MVNO
Aspetto un riscontro risolutivo da parte Vostra
Grazie
in data 04-12-2023 02:10 PM
Ciao @Maximiliam1966,
bentornato in Community! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando.
Hai provato a inserire una scheda SIM differente nello slot SIM 2 e verificare se l'anomalia persiste?
Se così fosse, considerando le varie prove già effettuate, vorrei suggerirti, come prima cosa, di effettuare una pulizia completa della cache. In questo modo:
Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.
Se non dovessi risolvere, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
Mi fai sapere? Grazie!
A presto,
in data 06-12-2023 01:26 PM
in data 18-02-2024 09:05 PM
in data 19-02-2024 10:20 AM
Ciao @corea,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito a quanto scrivi.
Quale dispositivo possiedi esattamente?
Hai riscontrato delle anomalie con la lettura della scheda SIM inserita nello smartphone?
Rilevi un particolare messaggio di errore?
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 16-03-2024 07:29 PM
in data 17-03-2024 11:07 AM
in data 17-03-2024 12:22 PM