Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accesso menu suonerie

(Argomento creato il giorno: 19-12-2021 09:39 AM)
1125 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Carlitos190775
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti , ho S21 +5G da 2 giorni , funzionava tutto correttamente ma da ieri sera dopo aver fatto ultimo aggiornamento  richiesto , non mi permette più  di accedere alla pagina suonerie,  ci clicco ma mi riporta alla pagina home. Qualcuno sa come aiutarmi ?
Grazie
9 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Carlitos190775, benvenuto nella nostra Community!

Mi confermi che da questo menù non riesci ad operare in alcun modo?

- Impostazioni
- Suoni e vibrazione
- Suoneria

Si ha il tempo di vedere la lista delle suonerie disponibili, oppure il sistema ritorna alla Home all'atto dell'ultimo passaggio?

Nel frattempo vorrei invitarti ad eseguire un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Carlitos190775
Apprentice
Opzioni
Ciao , ho provato anche in modalità provvisoria ma continua a tornare sulla pagina Home. Come già accennato ad un collega io non ho scaricato nessuna app per la gestione dei suoni. Quando whatsapp mi ritorna l'errore sul sec sound picker io provo anche a scaricare da google una versione aggiornata , ma non mi permette di eseguire l'aggiornamento perché mi dice pacchetto non valido. Ma ripeto quest'app non l'ho scaricata io.
0 Likes
Carlitos190775
Apprentice
Opzioni
L'app sec sound picker io la ritrovo come app di sistema e non come app scaricata da me...ho provato anche a disattivarla me senza risultato. La cosa certa è che quando venerdì ho preso il telefono e passato tutto il backup dal vecchio il menu funzionava correttamente, ho impostato tutte le suonerie. Il problema è nato dopo l'aggiornamento fw che mi ha richiesto il telefono.
0 Likes
Carlitos190775
Apprentice
Opzioni

Spero vi possa aiutareScreenshot_20211219-224930_Settings.jpg[FOTO RIMOSSA PER PRESENZA DATI PRIVATI (CODICE IMEI E SERIALE)]

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Carlitos190775,

a distanza di qualche giorno stai ancora rilevando questo inconveniente?

In caso positivo, vorrei raccomandarti di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ANTO1969
First Poster
Opzioni
Salve anche io ho lo stesso problema non riesco a cambiare la modalità audio
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ANTO1969,

anche tu non riesci ad accedere alla pagina delle suonerie, poichè quando provi ad accedere vieni automaticamente indirizzato alla schermata Home? Riesci ad accedere alla pagina e vedere l'elenco delle suonerie disponibili, oppure il sistema ti fa tornare indietro immediatamente?

Quale modello di smartphone possiedi?

Mi confermi che il percorso che segui è questo? ⤵️

• Impostazioni
  • Suoni e vibrazione
  • Suoneria

Al fine di comprendere meglio cosa succede, sarebbe utilissimo che ci inviassi un breve video in cui l'anomalia è visibile. Se possiedi uno smartphone recente, nel menu a tendina trovi il comando "Registrazione schermo":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-registrare-schermo-telefono-tablet-samsung/

Utilizza questa funzione per registrare un breve video, poi caricalo qui in Community al fine di permetterci di visionarlo. Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare il video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_1-1710337829056.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il video dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Nell'attesa di avere queste informazioni e fornirti supporto preciso, ti suggerisco di effettuare un riavvio forzato dello smartphone, che ti aiuterà a risolvere gli errori temporanei più comuni. Dovrai tenere premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi. 

Attendo tue. 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Zummi
First Poster
Opzioni
Anche io stesso problema. Telefono nuovo, ieri funzionava, potevo selezionare le varie suonerie di chiamata. Oggi ho fatto l'aggiornamento alla nuova versione del telefono come richiesto da notifica. Non funziona più il pannello di selezione suoneria chiamate. Se ci clicco non si apre ma ritorna indietro al menù principale. Funziona solo pannello selezione suonerie fi notifiche.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Zummi, benvenuto sulla Community Samsung!

Poichè riscontri la medesima condizione descritta in questo thread, potresti anche tu fornirci i dettagli richiesti dalla collega Cornelia all'utente ANTO1969 e procedere con il riavvio forzato?

@Cornelia_L  ha scritto:

Quale modello di smartphone possiedi?

Mi confermi che il percorso che segui è questo? ⤵️

• Impostazioni
  • Suoni e vibrazione
  • Suoneria

Al fine di comprendere meglio cosa succede, sarebbe utilissimo che ci inviassi un breve video in cui l'anomalia è visibile. Se possiedi uno smartphone recente, nel menu a tendina trovi il comando "Registrazione schermo":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-registrare-schermo-telefono-tablet-samsung/

Utilizza questa funzione per registrare un breve video, poi caricalo qui in Community al fine di permetterci di visionarlo. Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare il video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_1-1710337829056.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il video dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Nell'attesa di avere queste informazioni e fornirti supporto preciso, ti suggerisco di effettuare un riavvio forzato dello smartphone, che ti aiuterà a risolvere gli errori temporanei più comuni. Dovrai tenere premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi. 

Dato che noti lo stesso comportamento, infatti, anche per il tuo caso avremmo necessità di quanto richiesto in precedenza, in modo tale da offrirti un riscontro più mirato.

In aggiunta, ti chiedo anche di verificare se riscontri la stessa condizione anche dopo aver avviato il telefono in modalità provvisoria: è un test utile in casi come questi perché, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, è decisamente probabile che possa dipendere da un conflitto software emerso durante l'installazione dell'update, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes