Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione segnale scarsa dentro in casa con S20 5G .

(Argomento creato il giorno: 14-05-2020 12:45 AM)
5464 Visualizzazioni
minarelli
Student
Opzioni

Salve , ho acquistato da una settimana il telefono S20 5G e dopo varie prove la ricezione rimane pessima dentro in casa .

Non dipende dalla rete o dalla sim , perchè con il precedente S8 prendeva benissimo . 

Gentile Samsung , considerate che il telefono si può usare anche in casa per telefonare ?

Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MasMax1, benvenuto in Community! 

Problemi di ricezione del segnale possono avere varie cause ed è importante capire in quali circostanze si presentano e qual è l'entità del problema. Hai già svolto qualche test tra quelli suggeriti in questa discussione?

Per prima cosa sarebbe utile sapere se, oltre a visualizzare poche tacche nella barra di stato, hai oggettive difficoltà nelle chiamate (interruzioni, difficoltà nell'aggancio del segnale, ritardo nell'invio della chiamata ecc). Inoltre, riscontri problemi anche con la connessione dati?

I problemi sono presenti anche all'aperto in zone ben coperte dal segnale di rete del tuo operatore?

Hai testato altre SIM sul telefono?

Hai una custodia e, se si, hai provato a rimuoverla?

Ti chiedo inoltre se hai notato comportamenti anomali fin dal primo utilizzo o se si sono presentati improvvisamente.

Queste informazioni ci aiuteranno a capire come agire nel tuo caso specifico, facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Lucapolacchini25
First Poster
Opzioni

Salve , ho anche io un problema di ricezione con un S20 5G acquistato 2 giorni fa.Dentro ad un qualsiasi edificio non prende a tal punto che non riesco a ricevere ed affettuare chiamate,non mi e' possibile neanche usare la rete del mio operatore (sim perfettamente funzionante),ho provato a togliere Volte,ho messo il 4g al posto del 5g ho ripristinato le connessioni,cambiato slot sim e niente il mio vecchio hawauei va che e' una bomba,samsung no.Andro' in assistenza a vedere se risolvono il problema se non lo risolvono,mai piu' samsung.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Lucapolacchini25, benvenuto nella Community Samsung Italia!

Mi spiace per quanto riscontrato con il tuo nuovo Galaxy S20.

Hai provato a inserire una diversa sim di diverso operatore nel dispositivo?

Se l'anomalia dovesse ripresentarsi anche con una diversa sim, esegui un ripristino delle impostazioni di rete come segue:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

In seguito verifica il corretto funzionamento del device.

Ti invito inoltre ad eseguire un test anche in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. Ci tengo a rassicurarti che tale modalità non implica la perdita dei tuoi dati.

Verifica la ricezione del dispositivo anche in questo ambiente di test.

Facci sapere!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lucapolacchini25
First Poster
Opzioni

Salve Virginia_G ho eseguito il test ma il problema persiste,ho provato con un altra sim ma il problema rimane,ho notato che in ambiente chiuso peggiora fino a rendere il telefono inutilizzabile,prima di sintermi dire che ci posso essere variabili ambientali,vi voglio comunicare che me lo fa in tutti gli edifici di qualsiasi luogo e paese.Credo proprio sia un problema del modello.Ho contattato il venditore per la sostituzione e dice che  e' un problema comune del modello in questione e di portarlo in assistenza in quanto sono coperto da garanzia samsung (tutto cio' a 2 giorni dall'acquisto)incredibile.....

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Lucapolacchini25,

mi spiace per le difficoltà di utilizzo incontrate. Vorrei ad ogni buon conto rassicurarti che non vi è alcuna anomalia diffusa.

A supplemento di quanto già suggerito, e prima di ricorrere eventualmente in assistenza, vorrei raccomandarti anche questa procedura:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Tienici informati. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
tano80
Student
Opzioni
S20 ultra 5g prende il segnale 5g ma per pochi istanti e poi torna in 4g
DanieleD1980
Student
Opzioni

Anch'io sono un possessore di un s20fe 5g e da diverso tempo noto che quando c'è il passaggio dal 4g al 5g per qualche secondo rimango senza rete.. Come se andasse in buffer.. Spesso per ovviare disabilito il 5g perché non va mai bene.. Sono deluso.. 

0 Likes
Alenergetica
First Poster
Opzioni
Quindi non si è risolto? Anche io ho comprato la settimana scorsa un samsungo note 20 ultra 5g, ed ora non riesco ad effettuare chiamate ne a riceverle. Ero convinta fosse un problema della sim così il mio operatore ha resettato la linea ma con nessun risultato. Ho attuato tutte le soluzioni prospettate ma niente da fare
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alenergetica, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di fornirti indicazioni mirate, ho necessità di sapere di più riguardo la tua situazione specifiche e sulle prove che hai già provato a effettuare.

Hai indicato di aver comprato il tuo nuovo Note la settimana scorsa: hai notato questo comportamento fin da subito? Oppure dopo alcuni giorni di utilizzo, dopo aver scaricato delle app e aver fatto diverse operazioni?

Cosa accade esattamente quando provi a effettuare una chiamata? Ti vengono proposti dei messaggi di errore?

Hai notato se, dalla barra di stato, il dispositivo risulta collegato alla rete del tuo gestore telefonico? Quante sono le tacche riguardanti la qualità del segnale?

Hai difficoltà esclusivamente nell'eseguire e nel ricevere le telefonate? Riesci a comunicare via SMS o via app di messaggistica, oppure anche a navigare con la tua rete dati?

Hai notato se la difficoltà con le chiamate si presenta sempre in luoghi specifici, caratterizzati da una scarsità di segnale telefonico?

Perdonami per le tante domande, ma si tratta di aspetti molto importanti per un quadro della situazione chiaro. In attesa di questi dettagli, non sapendo esattamente quali prove hai già provveduto a effettuare, ti chiedo di eseguire i test che ti indicherò di seguito.

Prima di tutto, se ne hai la possibilità, testa il tuo Note20 Ultra con una SIM di diverso operatore telefonico (magari prestata da un tuo conoscente): tale verifica è molto importante, in quanto ci consente di capire se le difficoltà dipendono effettivamente dal tuo Note o dal segnale offerto dall'operatore.

Se hai applicato una cover non originale al tuo Note, prova a rimuoverla: alcune cover potrebbero ostacolare il segnale, specie se caratterizzate da parti metalliche o magnetiche.

Se hai riscontrato inconvenienti dopo alcuni giorni di utilizzo, ti suggerisco anche di verificare il comportamento del tuo Galaxy in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza l'interferenza di una eventuale app che potrebbe causare dei conflitti.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova ad avviare una chiamata o chiedi a un conoscente di provare a contattarti.

Potrai uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.

In questo caso, ti consiglio di cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, fino a individuare quella che potrebbe causare tali inconvenienti.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alenergetica
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica, innanzitutto grazie. Ho riscontrato il problema da subito, ero convinta fosse un problema di linea così le ho fatte resettare per entrambe le sim. Purtroppo è come se non ci fosse mai campo, non posso chiamare, ricevere chiamate o navigare in internet. Le tacche sono sempre a zero, mentre la linea dati appare in 4g ma non riesco a fare nemmeno una ricerca su google. Quando provo a chiamare non partono nemmeno gli squilli e la linea cade. Non riesco a mandare messaggi ne sms ne via wa. Capita sopratutto dentro gli edifici, ma non lo concepisco visto che non ho mai avuto problemi di questo tipo. Ho provato la modalità sicura ma il problema persiste. Ho fatto il backup e riconfigurato i dati di fabbrica. Ho tolto la cover. Niente da fare.
0 Likes