Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento batteria

(Argomento creato il giorno: 19-06-2022 04:47 PM)
937 Visualizzazioni
Massi90
Student
Opzioni
Dopo gli ultimi due aggiornamenti la batteria si surriscalda molto anche se la diagnostica dice che è tutto ok a me non sembra. Altri hanno questo problema?
0 Likes
21 Risposte
Cliente66
Pathfinder
Opzioni
Tutti lo abbiamo specialmente d'estate, con la temperatura alta si abbassa anche la luminosità del display nonostante è al massimo io all'aperto non vedo o vedo poco
Massi90
Student
Opzioni
Grazie diciamo che così mi metto un po l'animo in pace.. ho fatto un video in 8k per 4 minuti poi ho deciso di spegnere il telefono avevo paura fondersi 😬😮💨😮💨😬
0 Likes
Cranberries1980
Voyager
Opzioni
Il note 20 ultra in inverno lo usavo come stufa...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Massi90,

benvenuto in Community!

Premesso che nei periodi più caldi dell'anno è normale assistere a un surriscaldamento maggiore, sarebbe utile verificare il comportamento dello smartphone quando viene utilizzato in modalità provvisoria.

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Una volta fatto questo test, qualora dovessi riscontrare ancora un surriscaldamento eccessivo, invia una segnalazione d'errore.

Per farlo, segui questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Se non dovessi riscontrare un surriscaldamento eccessivo, sarebbe utile effettuare un backup e ripristino dei dati.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
AldoNote20Ultra
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti,ho un problema con il mio comunque FAVOLOSO Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5g;ho notato che ultimamente la batteria si scarica velocemente....e contemporaneame te il telefono si surriscalda molto!qualcuno ha i miei stessi problemi?
Grazie di una vs risposta
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AldoNote20Ultra, benvenuto sulla Community Samsung!

Prima di tutto, sono davvero lieta che il tuo Note20 Ultra ti piaccia! :smiling-face:

Per quanto riguarda la batteria, potresti indicarmi da quanto possiedi il tuo Note? Bisogna infatti considerare che la batteria ha necessità di alcuni cicli completi di carica per poter offrire le sue migliori performance.

I nostri prodotti più recenti, inoltre, hanno una batteria intelligente che si adatta all'utilizzo dell'utente: dopo diversi giorni, dunque, impara le tue abitudini e i consumi si stabilizzano.

Fatta questa premessa, bisogna tenere conto del fatto che i consumi si basano soprattutto su come viene utilizzato il prodotto.

Ad esempio, l'uso di app come videogiochi, app di streaming video o navigatori comportano un maggiore "lavoro" per il dispositivo e, di conseguenza, consumi più alti. Parte del consumo, infine, attribuibile alle funzioni attive in background.

Ti suggerisco di verificare cosa stia incidendo maggiormente sui consumi della batteria accedendo a questo menu:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Seleziona il grafico

Da questa schermata, vedrai l'elenco delle app e funzionalità utilizzate e la relativa percentuale di utilizzo: noti un'app o una funzione che sta incidendo in modo importante?

Intanto, ti consiglio di mettere in atto alcuni accorgimenti sull'ottimizzazione della batteria indicati nella nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Per quanto riguarda il surriscaldamento, invece, questo può essere normale entro determinati limiti e la sua intensità può variare a seconda dell'utilizzo che viene fatto del prodotto e dell'ambiente circostante.

Le temperature, infatti, possono aumentare quando si utilizzano app particolarmente energivore come quelle indicate in precedenza (che incidono, infatti, anche sui consumi della batteria) e Il surriscaldamento può essere particolarmente accentuato, inoltre, se queste app vengono utilizzate:

• In ambienti particolarmente caldi (sotto il sole in periodo estivo, all'interno della propria automobile etc.).
  • In zone in cui il segnale di rete (Wi-Fi o rete dati) risulta essere debole: il dispositivo, infatti, lavora maggiormente per restare connesso alla rete e offrire il servizio richiesto.
  • Mentre il telefono è in carica.

Sul manuale del tuo Note puoi trovare tutte le informazioni sulle condizioni che comportano maggiore surriscaldamento, al paragrafo "Quando il dispositivo si surriscalda durante l'uso", a pag. 8:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202201/20220120141403767/SM-N98X_DS_UM_Open_SS_Ita_Rev...

Alla luce di ciò, potresti dirci di più sull'utilizzo che fai del dispositivo? Il calore risulta essere sopportabile, considerate anche le temperature estive? Ti è mai stato proposto il messaggio che ti avvisa dell'elevata temperatura del dispositivo? Si è mai spento improvvisamente?

Se nel tuo caso tali situazioni non si sono presentate, ritengo che il surriscaldamento che riscontri sia nella norma, anche alla luce delle temperature particolarmente elevate di questo periodo. In caso contrario, oppure qualora le temperature dovessero essere talmente alte da comportare fastidi durante l'utilizzo, siamo sicuramente a disposizione per svolgere le dovute verifiche e darti il supporto necessario.

In attesa di questi dettagli, ti riporto alcune azioni utili per limitare il surriscaldamento, indicate sul manuale sopraindicato:

Veronica_F_0-1657119647013.png

Veronica_F_6-1657119708536.png

Veronica_F_5-1657119691303.png

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AldoNote20Ultra
Apprentice
Opzioni
Buonasera Veronica!grazie mille dei consigli!li metterò sicuramente in atto...anche perchè a questa meraviglia NON RINUNCIO!è troppo bello!spero migliori!
Grazie ancora😊
AntonioA10
First Poster
Opzioni
Salve è circa una settimana che noto il surriscaldamento del mio Samsung Note 20.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AntonioA10, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti descrivere meglio la situazione in cui ti trovi?

In quali esatti contesti riscontri una temperatura più elevata? Rilevi anche un messaggio di avviso a schermo?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes