in data 22-03-2022 12:32 AM
in data 23-03-2022 11:48 AM
Ciao zorioo,
in questo caso, ti consiglio di procedere utilizzando l'apposita voce "PIN dimenticato" all'interno dell'app Area Personale.
Segui questi passaggi:
Qualora avessi rimosso il Samsung Account con cui era stata configurata l’Area Personale, i dati presenti all’interno di essa saranno ancora disponibili almeno fintanto che non verrà configurato un Samsung Account differente o l’app stessa disinstallata.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 23-03-2022 01:27 PM
in data 09-06-2024 06:24 PM
Anche io ho lo stesso problema. Ho provato mille volte ma non c'è verso: faccio un segno e non compare mai la dicitura "segno diomenticato" o "pin dimenticato", continua a comparire la stessa schermata con la richiesta del segno e, ad ogni errore, mi dice di riprovare dopo un tempo sempre maggiore (dapprima erano alcuni secondi poi 30 secondi, poi 60 secondi, ora 5 minuti e così via.
Possibile non ci sia un sistema per ripristinare o anch eliminare del tutto questa pericolosa funzione?
Per di più il sistema di verifica in due passaggi di google, anziché inviarmi un codice come ha sempre fatto, mi chiede l'accesso all'area personale e quindi ho tutto bloccato.
in data 10-06-2024 03:52 PM
Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @FabioC61. 🤝
Mi spiace per la situazione.
La password relativa ad Area Personale può essere recuperata soltanto se in fase di configurazione della stessa, è stata attivata l'opzione di ripristino mediante Samsung Account. Se questa opzione è attiva, al momento della richiesta del PIN compare la voceHo dimenticato la password.
Se questa voce non è disponibile, significa che l'opzione non era stata attivata e, pertanto, non sarà possibile recuperare la password e il conseguente accesso ad Area Personale.
In questi specifici casi, occorrerà effettuare un reset del telefono, previo backup.
Dai un'occhiata a questa guida illustrata: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
Tienimi informata. 🙂
Resto a completa disposizione,
Ciao