17-01-2022 05:58 AM - modificato 17-01-2022 06:03 AM
in data 17-01-2022 03:00 PM
Ciao annie54,
mi dispiace per la situazione che hai descritto e per il tuo stato d'animo.
Dopo aver letto l'ultima frase del tuo post, ho eseguito una verifica e mi risulta che abbia già descritto una situazione simile nel mese di Novembre:
Qui mi risulta che ti abbia risposto l'expert @Cornelia_L, suggerendoti come procedere: tuttavia, non abbiamo ricevuto un tuo riscontro.
In quella discussione, indicavi che il dispositivo vibrava in continuazione, mentre adesso indichi che tende a suonare: il comportamento, dunque, sembra essere il medesimo e cambia solamente quando attivi o disattivi i suoni di notifica.
Come indicato da @Cornelia_L in quella discussione, se questa situazione si presenta unicamente con Whatsapp, potrebbe trattarsi di un inconveniente momentaneo legato all'app.
Prova quindi a eseguire il backup delle chat per non perdere nessun dato e, in seguito, esegui questa operazione:
Dopodichè, disinstalla l'applicazione e reinstallala da zero dal Play Store.
Potresti farci sapere se, in questo modo, riesci a risolvere?
Facci sapere, ciao!
in data 03-02-2022 11:12 PM
in data 04-02-2022 09:37 AM
Ciao annie54,
la situazione è chiara, ti ringrazio! Ti posso comunque garantire che non si tratta di un comportamento normale e, considerando che è circoscritto a quella specifica condizione, è quasi sicuramente causato da un'anomalia relativa a WhatsApp.
Sarebbe dunque utile testare il funzionamento mettendo in pratica i suggerimenti forniti in precedenza.
La cosa fondamentale è mettere al sicuro i contenuti: dopo aver avviato il backup delle chat, procedi con la cancellazione dei dati di WhatsApp e poi con la sua rimozione. Dopodichè reinstalla l'applicazione dal Play Store e verifica se il comportamento anomalo persiste.
Per maggiori informazioni sul backup dei contenuti, puoi visitare il sito web dedicato del servizio:
https://faq.whatsapp.com/android/chats/how-to-back-up-to-google-drive
Tienici aggiornati!
Ciao,
in data 23-02-2023 12:06 PM
in data 23-02-2023 01:48 PM
in data 25-01-2025 01:10 PM