Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Notifica che suona in continuazione senza motivo

(Argomento creato il giorno: 17-01-2022 05:58 AM)
5706 Visualizzazioni
annie54
Apprentice
Opzioni
Io ho in Samsung Note 20 e suona in continuazione ogni volta che fa il backup di aggiornamento di whatsapp. L'ho scoperto dopo svariate volte che osservavo il dispositivo e nonostante aver fatto vari backup del cellulare continua ancora. Non ultimo poco fa ore 05.00 del 17.1.2022 mentre dormivo. Un telefono pagato oltre i 1500 euro non dovrebbe avere alcun tipo di problema. Ahh dimenticavo per evitare di svegliare tutti devo azzerare i suoni perché il backup dura più di un'ora. Incredibile!!! Grazie per una risposta in quanto già scritto precedentemente ma ignorata.
0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao annie54,

mi dispiace per la situazione che hai descritto e per il tuo stato d'animo.

Dopo aver letto l'ultima frase del tuo post, ho eseguito una verifica e mi risulta che abbia già descritto una situazione simile nel mese di Novembre:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-note20-series/il-mio-note-20-5g-vibra-in-continuazione-qu...

Qui mi risulta che ti abbia risposto l'expert @Cornelia_L, suggerendoti come procedere: tuttavia, non abbiamo ricevuto un tuo riscontro.

In quella discussione, indicavi che il dispositivo vibrava in continuazione, mentre adesso indichi che tende a suonare: il comportamento, dunque, sembra essere il medesimo e cambia solamente quando attivi o disattivi i suoni di notifica.

Come indicato da @Cornelia_L in quella discussione, se questa situazione si presenta unicamente con Whatsapp, potrebbe trattarsi di un inconveniente momentaneo legato all'app.

Prova quindi a eseguire il backup delle chat per non perdere nessun dato e, in seguito, esegui questa operazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp 
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Dopodichè, disinstalla l'applicazione e reinstallala da zero dal Play Store.

Potresti farci sapere se, in questo modo, riesci a risolvere?

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

annie54
Apprentice
Opzioni
Non avendo ricevuto nessun segnale di notifica non ho avvertito la risposta al mio primo commento di novembre 2021. Mi spiego meglio: il problema di eliminare i suoni durante l'aggiornamento di whatsapp è d'uopo. Se lascio la suoneria o la vibrazione nel primo caso suona in continuazione e smette a fine aggiornamento di suonare; stessa cosa per la vibrazione, vibra fino a che non finisce l'aggiornamento. Allora cosa sono costretta a fare? Azzerare completamente la campanella dei suoni in alto a sinistra e così per un oretta non sento né suoni e né vibrazioni.....ma non sento neamche se squilla il telefono e quindi sono costretta a guardare ogni nano secondo se mi chiama qualcuno. Ora mi sono spiegata? Cmq sia se vi scrivo significa che il disagio esiste. Fatemi capire perché uni smartphone pagato oltre 1500 euro deve avere questo grave difetto. Non mi dite di portarlo alla Samsung perché non sono in grado di poter lasciare il mio telefono a nessuno. Detto ciò la delusione è veramente tanta e non è il primo note che compro.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao annie54,

la situazione è chiara, ti ringrazio! Ti posso comunque garantire che non si tratta di un comportamento normale e, considerando che è circoscritto a quella specifica condizione, è quasi sicuramente causato da un'anomalia relativa a WhatsApp.

Sarebbe dunque utile testare il funzionamento mettendo in pratica i suggerimenti forniti in precedenza.

La cosa fondamentale è mettere al sicuro i contenuti: dopo aver avviato il backup delle chat, procedi con la cancellazione dei dati di WhatsApp e poi con la sua rimozione. Dopodichè reinstalla l'applicazione dal Play Store e verifica se il comportamento anomalo persiste.

Per maggiori informazioni sul backup dei contenuti, puoi visitare il sito web dedicato del servizio:

https://faq.whatsapp.com/android/chats/how-to-back-up-to-google-drive

Tienici aggiornati!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
SAPONETTA
First Poster
Opzioni
Salve io ho un samsung a13 e da una settimana continua a emettere suoni. Non ho installato nulla come faccio a farlo smettere? Gra
0 Likes
annie54
Apprentice
Opzioni
Ci sono delle app del sistema...vai sulla rotellina delle impostazioni vai au applicazioni e annulla tutte le notifiche delle app che non ti interessano. I suoni credo di aver capito che sono solo le notifiche. Fammi sapere.
0 Likes
mananna
First Poster
Opzioni
Buongiorno anche il mio cell A12 ha lo stesso problema. Per fortuna il backup whatapp dura solo 15 minuti.
0 Likes