Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Schermo

(Argomento creato il giorno: 26-12-2021 11:06 PM)
262 Visualizzazioni
PolpyNote10plus
Student
Opzioni
Funziona tutto benissimo nel mio note10, solo che a volte fa un "cenno" alla schermata nera, come se stesse per spegnersi all'improvviso. Qualcuno sa qualcosa? 
0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao PolpyNote10plus, benvenuta nella nostra Community!

Se ho ben interpretato, si verifica una situazione in cui lo schermo fa come per abbassarsi di luminosità previo spegnimento, ma poi questo non accade?

Tutto ciò si manifesta durante l'utilizzo di una particolare App/processo, oppure in modo del tutto casuale? E con quale frequenza?

Fammi sapere. Buona giornata 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
PolpyNote10plus
Student
Opzioni
Grazie mille Michele per la risposta. Si verifica sempre più spesso durante l'utilizzo di qualsiasi applicazione. Per esempio, su Netflix, durante la visualizzazione a schermo intero di un episodio, mi torna sulla lista degli episodi come se avessi premuto indietro. Mentre nelle altre applicazioni succede esattamente quello che hai descritto tu. 🥺
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao PolpyNote10plus,

per caso sono attive componenti sussidiarie dello schermo, come la Protezione occhi o la Modalità notte? In caso positivo, hai provato a disattivarle e vedere la risposta del dispositivo a parità di fattori?

Vorrei anche invitarti ad eseguire un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.

Non sarà dunque disponibile Netflix, per esempio, ma potrai eseguire delle prove attraverso YouTube.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere se noti un diverso comportamento.

Attendo tue. Buona giornata 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
PolpyNote10plus
Student
Opzioni
Allora sì sono attive entrambe, modalità notte e protezione occhi.
La modalità provvisoria l'ho già fatta, ma non ho controllato se lo faceva sempre. Riprovo, grazie mille 🔝
0 Likes