Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di rete

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
15 Visualizzazioni
FreddyKrugher
Apprentice
Opzioni
Buongiorno. Ho acquistato, usato, un Samsung Note 20 Ultra SM-N986U1 credendo di aver fatto un affare, ma solo dopo ho scoperto essere un telefono prodotto negli Stati Uniti e dopo aver inserito la mia Sim, rete Iliad, non c'è stato verso di farlo connettere alla rete, ho provato e riprovato a modificare le impostazioni apn ma niente, stessa cosa con sim vodafone. Ho verificato il numero di Imei e non risulta bloccato. Credo di aver preso una fregatura poiché non compatibile con le reti italiane. Non so se qualcuno può darmi qualche informazione utile per farlo funzionare. Grazie a chi potrà rispondermi. Antony.
3 Risposte
fabiffi
Hotshot
Opzioni
Renderlo al venditore. In alternativa, usalo come fermacarte.
0 Likes
FreddyKrugher
Apprentice
Opzioni
👍
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @FreddyKrugher, bentornato in Community! 👋

 

Mi dispiace molto per quanto segnalato.

 

Normalmente, i nostri dispositivi non presentano limitazioni per l'utilizzo nelle diverse aree del mondo, a eccezione dell'eventuale Blocco SIM Regionale, di cui si parla in questa guida, che però non ha correlazione con la tua situazione:

 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/differenza-fra-blocco-sim-blocco-di-rete-e-blocco-...

 

Tuttavia, è possibile che i prodotti destinati a paesi specifici, possano avere caratteristiche tecniche differenti. A livello di connettività, per esempio, potrebbero variare le bande supportate: ciò può comportare una difficoltà nell'aggancio alle reti da parte di specifici operatori.

 

Lato nostro, ciò che possiamo fare, è verificare la provenienza precisa del dispositivo: una volta conosciuta, potrai verificare le bande supportate e confrontarle con quelle utilizzate dagli operatori italiani. Se risultano compatibili, l'inconveniente potrebbe derivare da un malfunzionamento. In tal caso, i nostri centri assistenza possono controllare il dispositivo, ma tieni conto che un'eventuale assistenza non sarà coperta da garanzia.

 

Se desideri verificare la provenienza del prodotto, puoi inviarmi il codice IMEI tramite messaggio privato, cliccando sul mio nome e selezionando la voce "Messaggi".

 

Per sicurezza, comunque, hai già provato a effettuare un ripristino ai dati di fabbrica?

 

> Impostazioni

> Gestione generale

> Ripristina

> Ripristina dati di fabbrica

 

Resto a disposizione.

 

Ciao!


Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes