in data 08-11-2021 09:26 PM
in data 08-11-2021 10:31 PM
in data 08-11-2021 11:09 PM
in data 09-11-2021 03:43 AM
09-11-2021 02:03 PM - modificato 09-11-2021 02:04 PM
Ciao RoseMary66, benvenuta nella Community di Samsung Italia!
Come suggerito dalla nostra utente Anatolia, vorrei suggerirti di eseguire un test di auto-diagnostica sulla corretta funzionalità del display.
Per attivarla, apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#
Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test.
Questo ci permetterà di capire a grandi linee se l'anomalia è di tipo software oppure hardware, e come procedere di conseguenza.
Ti invito inoltre ad eseguire un test anche in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.
Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. Ci tengo a rassicurarti che tale modalità non implica la perdita dei tuoi dati.
Fammi sapere!
Ciao,