Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con lo schermo

(Argomento creato il giorno: 06-06-2024 02:33 PM)
419 Visualizzazioni
Color31654
Pioneer
Opzioni
Salve ragazzi. Vorrei riportare un problema avvenuto sul mio samsung galaxy note 9. È successo che ho dovuto dare al mio cuginetto di 10 anni questo telefono perché il suo telefono si era rotto. Il fatto è che lui utilizza tanto youtube shorts e ora le icone dei "Mi piace" "commenti" e "condivisioni" sono rimasti impallati sullo schermo. Questo non è un problema di software ma è un problema di schermo. Sapete dire come aggiustarlo senza dover cambiare lo schermo del telefono? Grazie.
15 Risposte
Color31654
Pioneer
Opzioni
Io invece ho
Samsung S2 (2011)
Samsung S4 mini (2013)
Samsung S5 (2014)
Samsung S8 (2017)
Samsung S10 plus (2019)
Samsung S22 plus (2022)
Di note ho
Samsung note 9 (2018)
Samsung note 10(2019)
Samsung note 20(2020)
Di A ho
Samsung A02s (2020)
Samsung A13(2021)
Samsung A14(2023)
Samsung A20s (2020)
Samsung A33(2022)
micky94
Pathfinder
Opzioni
Però ha ricevuto l'ultima versione 6.1, c'è anche l'aggiornamento di patch che può risolvere qualche problema
0 Likes
Color31654
Pioneer
Opzioni
Il samsung note 9 è rimasto bloccato ad android 10 non ha nessuna one UI 6.1
0 Likes
micky94
Pathfinder
Opzioni
Non c'è il problema che se non dovrebbe funzionare con l'immagine bianca, può succedere che quella immagine bianca rimane con il problema burn? Anche io vorrei provare così
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Color31654, ciao a tutti! Bentornato mickyct! 🙂

@Color31654 in base alla descrizione che fai del caso, sembrerebbe che sul telefono si sia manifestato il burn-in, cioè la comparsa di immagini sovraimpresse sul display. Questa condizione deriva da un deterioramento delle parti organiche che compongono lo schermo e può presentarsi con più facilità sui dispositivi nei quali una specifica immagine viene mantenuta attiva sul display per molto tempo.

Puoi verificare se si tratta di questo, effettuando questo test di diagnostica:

• apri l'applicazione Telefono
  • seleziona il tastierino numerico
  • digita *#0*#
  • seleziona le voci Red, Green e Blue: verrà mostrata una schermata monocolore, sulla quale dovrai verificare se le icone di YouTube sono visibili

Se è così, ti confermo che si tratta di una condizione hardware. Per risolvere, quindi, sarà necessario sostituire lo schermo. 

Considerando che si tratta di un prodotto datato, la riparazione potrebbe non essere conveniente ma, se vuoi, puoi valutarne la fattibilità rivolgendoti a un centro assistenza autorizzato:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

@micky94 il tuo caso sembra differente. Quale modello di dispositivo possiedi?

Hai indicato che metà schermo ha una colorazione che vira verso il rosa; una lieve disomogeneità del colore può essere normale, sugli schermi amoled. Occorre quindi capire se risulta essere eccessiva e se disturba durante l'uso, magari perchè risulta molto visibile anche nell'utilizzo quotidiano.

La vedi soltanto se aumenti molto la luminosità, su schermate bianche?

Noti questa condizione indipendentemente dall'app che stai utilizzando?

Suggerisco anche a te di svolgere la prova indicata poco sopra ma stavolta, anzichè selezionare le voci Red, Green e Blue, scegli "Receiver": verrà mostrata una schermata completamente bianca e sentirai un sibilo provenire dall'altoparlante (si tratta, infatti, di un test sul ricevitore).

Se vedi l'alone rosa anche in questo ambiente, potrebbe essere necessaria una verifica in assistenza anche per te.

Mi fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Color31654
Pioneer
Opzioni
Grazie mille. Comunque credo che non farò sostituire lo schermo perché non è così tanto fastidioso. Però grazie ancora per il tuo aiuto
0 Likes