Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con la camera

(Argomento creato il giorno: 22-08-2021 08:49 AM)
248 Visualizzazioni
HMatata
Student
Opzioni
Salve, ho dei piccoli problemi con la camera o con la galleria del mio note 9. Nel senso posso aprire la camera e scattare foto, il problema nasce quando vado nella galleria per rivedere le foto, qui alcune (non tutte ma il 90%) mi compaiono grigie con un punto esclamativo. E se provo ad aprirle o a condividerle mi dice formato non supportato. Come posso risolvere ?? E le foto sono recuperabili??
Grazie
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao HMatata, ti do il benvenuto in Community 🙂

Quanto segnalato dipende in genere dalla procedura di salvataggio degli elementi o dal supporto utilizzato. Capita di frequente se si è impostata la microSD come posizione di salvataggio predefinita, quando l'accessorio risulta danneggiato o difettoso. Se è il tuo caso, puoi verificare se rimuovendo la scheda di memoria il salvataggio di foto e video nella memoria interna del telefono avviene regolarmente?

Per recuperare i contenuti presenti sulla scheda ti consiglio di avviarla da PC; ti anticipo, però, che se il salvataggio non è andato a buon fine ed il file è corrotto potresti comunque non riuscire a visualizzarlo.

Se non stai usando un supporto esterno, è possibile che l'anomalia dipenda dal visualizzatore Galleria. Ti chiedo quindi di farmi sapere se, accendo all'applicazione Archivio e provando a visualizzare le foto cercandole nel percorso Memoria interna > DCIM > Camera essa risultano visibili o meno.

Fammi sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
HMatata
Student
Opzioni
Scusa il ritardo, comunque si ho risolto tornando a salvare le foto direttamente sul dispositivo e non nella microSD. Purtroppo i file li ho perduti non si aprono neanche da PC 😔
0 Likes