Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note10+ 5G con sim TIM

(Argomento creato il giorno: 06-02-2022 05:00 PM)
214 Visualizzazioni
EOSman
Pioneer
Opzioni

Buonasera a tutti,

ho un Note10+ 5G brand Vodafone, vorrei sapere se supporta il 5G su rete TIM

Grazie e buona giornata,

Felice

0 Likes
6 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

fai questa domanda direttamente a TIM che ti può dare informazioni sui dispositivi compatibili.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Ciao La frequenza 5g è uguale per tutti gli operatori, e il fatto che sia brandizzato non implica nessun limite. ( a meno che tu non abbia acquistato lo smarphone con vincoli contrattuali con l'operatore) Io ho un brandizzato vodafone e uso sim 5g Wind3...
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

non è detto che gli operatori non abbiamo messo limiti ai propri dispositivi e se posso essere sincero ho già visto segnalazioni in merito per incompatibilità del 5G con un prodotto brand di altri operatori.

A presto.

Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Il blocco su singolo operatore può avvenire solo se vi è un contratto che vincola la permanenza con tale operatore per un determinato periodo, e probabilmente sono i casi che hai citato. Ma se lo smarphone è libero da vincoli contrattuali non vi è nessun limite
Quindi si, la mia risposta non è completamente corretta, provvedo ad integrare...
EOSman
Pioneer
Opzioni
Grazie per la risposta, anche io ho usato una sim 5G W3 ma sul mio Note 10+ non funziona in virtù del fatto che il Samsung ha un modem Exynos che a livello hardware non supporta il DSS, quindi mi sembra strano che a te funzioni con W3.
Proprio da questo problema nasce la mia domanda di contabilità con Sim TIM che non ha DSS ma solo TDD.
Ciao,
Felice
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Sarebbe molto bello se fosse così, ma gli operatori possono operare sul software dei dispositivi che vendono (ed infatti sono versioni brand operatore) e quindi agire anche sui servizi e le connessioni (per esempio il VoLTE e il 5G). Le varie segnalazioni che si ricevono anche qui in merito all'incompatibilità tra prodotto brand e una SIM di un operatore diverso possono essere riconducibili a questa circostanza.

Per questo consiglio sempre di rivolgersi agli operatori per queste domande: loro sapranno sicuramente dare indicazioni precise sul caso.

A presto.

0 Likes