in data 21-10-2022 09:19 AM
Ciao a tutti, mi pare che dopo l'ultimo aggiornamento non mi appaiono più le notifiche sull'always on display. Potete verificare se capita anche a voi? Grazie
in data 21-10-2022 05:40 PM
Ciao joesatriani,
in riferimento al caso in oggetto, non riesci a visualizzare tutte le notifiche o solo alcune? Hai avuto modo di accertarti che le notifiche, durante l'uso della funzione AOD, siano attive?
Qui di seguito, una comoda guida che spiega, nel dettaglio, l'uso di questa fantastica funzione:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-always-on-display/
Fammi sapere.
Ciao,
in data 21-10-2022 07:05 PM
Ciao, tutte le notifiche. Secondo me e' un bug dell'ultimo aggiornamento.
in data 24-10-2022 02:31 PM
Ciao @joesatriani,
mi preme informarti che attualmente non abbiamo ricevuto delle segnalazioni riguardanti tale anomalia.
Vorrei tuttavia eseguire con te delle verifiche così da poter trovare una soluzione.
Hai verificato che effettivamente le notifiche risultino essere attivate?
Laddove avessi apportato delle modifiche al tuo Always On Display, per escludere eventuali errori causati dalla personalizzazione scelta, ti consiglio di provare a impostare una grafica di default come la seguente:
Se non dovessi risolvere, ti invito a verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
24-10-2022 05:57 PM - modificato 24-10-2022 05:59 PM
Ciao, avevo fatto una segnalazione anche dall'APP Members e mi hanno detto di fare la stessa cosa da te proposta. Ho fatto ma senza applicazioni come posso vedere le notifiche? Scusatemi ma trovo abbastanza strana questa cosa che mi dite...
Poi aggiungo che dopo aver disattivato la modalità provvisoria, al riavvio mi sono spariti tutti i widget! perche'??? ogni volta c'e' un problema nuovo...
veramente snervante questa cosa, adesso non mi ricordo piu' i widget che avevo e come li avevo impostati :-(((((((((((((((((((((((((((((((((((((
in data 26-10-2022 03:48 PM
Ciao joesatriani,
mi dispiace per i disagi!
La modalità provvisoria potrebbe comportare la reimpostazione dell'interfaccia grafica perchè avvia un ambiente di emergenza, però ti garantisco che non rimuove alcun dato personale.
Se avevi effettuato il backup della schermata Home su Samsung Cloud e non ne hai avviato uno successivamente all'avvio della modalità provvisoria, puoi ripristinare la tua configurazione così non dovrai reimpostare tutti i tuoi widget da zero. 🙂 Dovrai accedere a:
Seleziona la categoria "Schermata Home" ed avvia la procedura.
In modalità provvisoria sono funzionanti le applicazioni preinstallate, ad esempio Messaggi. Si può quindi testare il funzionamento delle notifiche su Always On Display facendosi inviare un SMS. Hai avuto modo di provare?
Se non dovesse funzionare, ti consiglierei di ripristinare il processo che gestisce la funzione. Se il processo fosse andato in errore, la procedura risolverebbe:
Riavvia il telefono, poi torna sulla funzione e reimpostala come preferito.
Facci sapere!
Ciao!
in data 26-10-2022 05:20 PM