Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Microfono Auricolari Bluetooth assente su WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 02-08-2023 09:42 AM)
4089 Visualizzazioni
Juliana_Pal
Voyager
Opzioni
Buongiorno,
Ho provato a contattare l'assistenza dell'applicazione in merito a questo problema ma non hanno saputo indicarmi una via risolutiva. E' l'unica applicazione con cui riscontro il problema, ma ormai da diversi aggiornamenti fa, per cui, scusatemi, porgo qui la mia titubanza sperando qualcun'altro abbia avuto il medesimo problema e abbia risolto oppure che si conosca la soluzione.
In effetti il problema è la scelta standard da parte di WhatsApp di utilizzare il microfono dello smartphone invece che quello delle cuffie bluetooth connesse, sempre, che sia in chiamata, videochiamata o messaggio vocale.
Presumo non sia un problema di compatibilità delle cuffie con lo smartphone perché utilizzo proprio quelle della Samsung, le Galaxy Buds2 Pro.
Da cosa può dipendere questo problema?
Ormai son passate settimane e settimane..
È un problema dell'ultimo aggiornamento Android con WhatsApp? Aggiornamento delle cuffie?
Spero qualcuno mi potrà dare una mano.
Attendo un riscontro. 🤞🏼

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Juliana_Pal,

in merito alla tua richiesta, mi preme informarti che quanto riscontri rientra nel normale funzionamento del dispositivo, in quanto garantiamo il corretto utilizzo del microfono delle Galaxy Buds esclusivamente in fase di chiamata e per interagire con l'assistente vocale Bixby, tuttavia, non può essere utilizzato per registrare dei messaggi vocali mediante applicazioni di terze parti e per interagire con i contenuti multimediali.  

Pertanto, nel tuo caso specifico, è assolutamente normale che, registrando un messaggio vocale utilizzando tali applicazioni (ad esempio WhatsApp ) quando le Galaxy Buds sono collegate al dispositivo, il microfono utilizzato sarà comunque quello dello smartphone. 

Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.

Ciao.

Danilo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Juliana_Pal,

in merito alla tua richiesta, mi preme informarti che quanto riscontri rientra nel normale funzionamento del dispositivo, in quanto garantiamo il corretto utilizzo del microfono delle Galaxy Buds esclusivamente in fase di chiamata e per interagire con l'assistente vocale Bixby, tuttavia, non può essere utilizzato per registrare dei messaggi vocali mediante applicazioni di terze parti e per interagire con i contenuti multimediali.  

Pertanto, nel tuo caso specifico, è assolutamente normale che, registrando un messaggio vocale utilizzando tali applicazioni (ad esempio WhatsApp ) quando le Galaxy Buds sono collegate al dispositivo, il microfono utilizzato sarà comunque quello dello smartphone. 

Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.

Ciao.

Danilo
Samsung Community Expert
loncu
First Poster
Opzioni
Come togliere la trascrizione
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ioncu, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alla tua richiesta?

A quale prodotto nello specifico fai riferimento?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
gpand
Student
Opzioni

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema di Juliana_Pal, utilizzo le cuffie bluetooth Ear2 della Nothing. Le mie  cuffie funzionano perfettamente con tutto eccetto con whatsapp da un paio di mesi. È una bella noia questo difetto. 

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao gpand, ti do il bentornato in Community!

Potresti indicare quale modello di smartphone Galaxy stai utilizzando?

Inoltre, ci hai indicato che utilizzi delle cuffie bluetooth Ear2 della Nothing: si tratta quindi di auricolari prodotti da terze parti.

Per il loro collegamento utilizzi un'applicazione sviluppata dal produttore degli auricolari, oppure procedi con la connessione tramite collegamento bluetooth?

Infine, tieni presente che, se le difficoltà riguardano unicamente la registrazione di un messaggio vocale o l'esecuzione di una chiamata tramite WhatsApp, potrebbe dipendere dal funzionamento dell'applicazione stessa.

Resto in attesa di un tuo riscontro.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes