in data 10-05-2023 08:55 PM
Allora, sono qui a porvi una questione e per avere risposte ad una cosa di cui non mi capacito.
Proprio oggi, mi è arrivato un nuovo smartphone Samsung, nello specifico ho acquistato un nuovo Samsung Note 9, e quando dico nuovo, lo è davvero...scatola incelofanata, sigillo di garanzia ancora intatto, insoamma, nuovo da negozio.
La cosa che mi ha fatto storcere il naso, è che all'avvio la procedura guidata era in lingua tedesca (e non italiana), avendo preventivamente inserito la mia SIM Iliad, lui l'ha riconosciuta, è apparso qualcosa in tedesco (che non so leggere), facendomi selezionare la mia SIM tra varie opzioni, dopodichè si è riavviato formattando il tutto (e fin qua nulla di strano, a parte il CSC non allineato, ma quello è un altro argomento).
Al riavvio, scopo con gran rammarico che la versione di Android montato è Android 10, ed è qui che vi voglio esporre il mio quesito.
Se il Note9 è uscito di fabbrica con Android 8.0.1 (si parla di settembre 2018, per questo specifico dispositivo), come ha fatto Android 10 a ficcarsi dentro, dato che alla procedurta guidata non avevo attivo né Wifi né Connessione Dati, e anche se fossero stati attivati i dati, sarebbe stato troppo breve il tempo del riavvio (anche se lungo rispetto al normale) anche formattando il telefono (come ha effettivamente fatto al rilevamento della SIM e al cambio CSC) per scaricare il nuovo software e installarlo.
Quindi in soldoni, vorrei sapere perchè al primo avvio mi sono ritrovato con Android 10 e non con Android 8.0.1 dato che è stato acquistato da nuovo?
in data 10-05-2023 08:59 PM
in data 10-05-2023 09:07 PM
Grazie per la risposta celere, però sarò io che non capisco, allora, in teoria il mio Note9 è stato costruito nel settembre 2018, ma poi scusa, non viene imballato, sigillato, ecc...e poi spedito ai vari negozi? Android 10 è uscito 1 anno dopo (guarda caso a sembre 2019).
10-05-2023 09:13 PM - modificato 10-05-2023 09:14 PM
in data 10-05-2023 09:27 PM
No, nesun problema di utilizzo, era solo una preferenza per Android 8 per alcun programmi che uso e che funzionano meglio su tale versione.
Se dovessi parlare con qualcuno per sapere se effettivamente è al 100% originale, dandogli tutti i dati del caso, come potrei fare?
Perchè alcune cose non mi tornano e non so se sono io che mi faccio paranoie o se effetivamente c'è qualcosa che non va.
Tanto per fartela breve, il codice EAN (codice a barre) è univoco per dispositivo, come l'IMEI? Il fatto che dalle informazioni dovrebbe essere di colore blu e non nero come il mio, e che dovrebbe essere un versione tedesca (e non capisco perchè era presente nel gestore telefonico un CSC del Nord Africa), ed infine per il fatto che il numero di serie che c'è nelle informazioni del telefono non venga riconosciuto da Samsung
10-05-2023 10:02 PM - modificato 10-05-2023 10:03 PM
in data 10-05-2023 10:07 PM
in data 10-05-2023 10:07 PM
in data 10-05-2023 10:08 PM
in data 10-05-2023 10:10 PM