in data 04-07-2022 07:16 PM
in data 05-07-2022 09:19 AM
Ciao SteTo75, bentornato sulla Community Samsung!
MI confermi che il test che hai eseguito sul sensore è il seguente?
Se hai eseguito il test e non ti è stata restituita la voce "Pass", ti confermo che il lettore non sta riuscendo a rilevare la tua impronta.
In tal caso, potresti indicarmi se stai utilizzando una pellicola protettiva sul display? Tieni presente, infatti, che il tuo Note dispone di un sensore di rilevamento delle impronte posizionato sotto il display: se utilizzi una pellicola o un vetro temperato con uno spessore particolarmente importante, può incidere sul corretto funzionamento del lettore.
Inoltre, se stai utilizzando una cover, è necessario verificare anche le caratteristiche di quest'ultima: queste, infatti, possono incidere sul corretto funzionamento del lettore se sono caratterizzate da parti metalliche o magnetiche.
Se il lettore non dovesse funzionare neppure liberando il dispositivo da cover o pellicole protettive, vi sono due strade.
Tieni conto che il ripristino non è una pratica antiquata: si tratta infatti di una procedura molto utilizzata al fine di ripulire nel modo migliore la memoria da possibili file temporanei corrotti e al fine di risolvere eventuali conflitti software non diffusi su tutti i terminali.
Il nostro supporto tecnico offre un servizio di assistenza in remoto, ma non è disponibile un sistema che indica in modo preciso la causa dell'inconveniente.
Inoltre, attualmente il ripristino è una procedura molto rapida e il backup dei dati è sicuro e veloce.
Se desideri, dunque, puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Una volta concluso il backup, potrai procedere con l'hard reset seguendo questa pratica guida:
A seguito del reset, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo e verifica il corretto funzionamento del sensore: se questo non dovesse funzionare, significa che si tratta di una difficoltà a livello hardware risolvibile esclusivamente con un intervento dei nostri tecnici autorizzati.
In tal caso, potrai trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Se non dovesse essere presente un centro di assistenza nella tua zona, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, ossia il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Tienici pure aggiornati!
Ciao
01-09-2022 04:26 PM - modificato 01-09-2022 04:27 PM
Buongiorno, anche a me succede stessa identica cosa. Premetto che ho una pellicola protettiva ma ha sempre funzionato anche con quella....di punto in bianco non riconosce più l'impronta per lo sblocco, cancello tutte le impronte e, provando a registrarle di nuovo, il simbolo dell'impronta verde di allarga e si restringe subito. Provato anche con altre dita e sempre stessa cosa. Eseguito test sul sensore consigliato qui su e tutte le voci danno come risultato PASS. Come devo procedere per ripristinare il corretto funzionamento del sensore?
Grazie anticipatamente