Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi touchscreen

(Argomento creato il giorno: 24-10-2021 10:27 PM)
338 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

LaAni
Apprentice
Opzioni
Se ho ben capito un sacco di galaxy con problemi al touch (non risponde) e dalla Samsung ancora rispondono con "avete provato la modalità provvisoria?" 
A me è successo dopo un aggiornamento ma a tantissimi il problema è sorto dal nulla. Il mio note 20 non ha neanche un mese, ed è completamente inutilizzabile (la combo touchscreen che non risponde e lettore impronte sotto lo schermo ne hanno decretato la fine). Funziona con la sPen ma ovviamente la cosa è impraticabile sul lungo andare. 
Le community Samsung sono strapiene su questo argomento e dalla Samsung tutto tace
16 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao LaAni,

benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per quanto riscontrato e comprendo il disagio. 

Mi preme tuttavia informarti che attualmente non abbiamo riscontrato tale inconveniente comune sui nostri dispositivi.  Ad ogni modo, sarà nostra cura aiutarti al fine di poter trovare quanto prima una soluzione. 

Al momento riesci a utilizzare il dispositivo solamente mediante la S Pen? 

Hai per caso applicato una pellicola protettiva sul display? Se così fosse, ti invito a rimuoverla e verificare se l'inconveniente persiste. 

Qualora non dovessi risolvere, si renderà opportuno testare il dispositivo in seguito a un reset. Tale procedura potrà essere utile a risolvere eventuali conflitti software. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Laddove in seguito al reset l'inconveniente dovesse persistere, sarà necessario recarsi presso un Centro Assistenza Autorizzato per richiedere una perizia sul prodotto. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimango a disposizione!

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
LaAni
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta ma ho fatto già anche un reset ai dati di fabbrica ovviamente dopo vari test e modalità provvisoria etc lette nella community.
Non avete riscontrato l'inconveniente? Beati voi
Perché solo inserendo il topic in Google vengono fuori tantissimi problemi legati all'aggiornamento di questo mese.
Comunque vi ringrazio per la disponibilità ho già preso appuntamento con un centro riparazioni.
P.S. ho rimosso pellicola e cover come primo step, anche se l'inconveniente si è verificato dopo 15gg dall'acquisto e in concomitanza con un aggiornamento software
0 Likes
Pietro7676
Explorer
Opzioni
Problemi con samsung s21 ultra .. dopo aggiornamento il touch non funziona più, morto completo, riesco a fare pochi clic solo con la S pen.. cosa fare? Non sono il solo in rete cè tanta gente nei guai
LaAni
Apprentice
Opzioni
Alla fine io ho risolto soltanto portandolo in manutenzione. Dalla Samsung continuavano a dire che non avevano riscontrato problemi, nonostante il web e la community scoppiassero delle mie stesse problematiche:
Sostituzione del display.
per fortuna era in garanzia
Però da allora non ho avuto più problemi -finché non me l'hanno rubato l'anno scorso🥲-
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Pietro7676, mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S21 Ultra. 

Con la tua S Pen riesci a utilizzare il dispositivo? Oppure anche servendoti della S Pen l'utilizzo risulta essere limitato?

Laddove avessi la possibilità, ti chiedo di svolgere il seguente test:

- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
- Clicca sulla voce Touch del menù che apparirà
- Colora tutte le caselle del percorso di test lungo il display

Qualora l'anomalia dovesse presentarsi anche durante il test, si renderà necessario richiedere una perizia del prodotto presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato. 

Mi fai sapere? Grazie!

LaAni, sono davvero spiacente per quanto accaduto! Ti ringrazio per aver condiviso qui la tua esperienza. 🤝

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietro7676
Explorer
Opzioni
Prova fatta.. non funziona non clicca nulla.. fatta pure la prova del reeboot e della wipe cache.. nulla di nulla.. il touch non funziona ..ho solo l autonomia per una decina di secondi scarsa con la penna e poi non clicca più nemmeno essa.. quindi lo schermo non è rotto se no neanche con la penna funzionerebbe
0 Likes
Pietro7676
Explorer
Opzioni
Ho chiamato l assistenza samsung e mi han detto di andare in un centro ..ma se là mi dicono di spendere 200 euro di display per un danno causato dal vostro aggiornamento cosa dovrei fare? Questa deve essere una spesa a zero euro ..anzi il fastidio ke sto avendo perke sono senza cellulare e il costo per portarlo al centro perché è un altro paese
0 Likes
Pietro7676
Explorer
Opzioni
Comunque torno a dire che non sono il solo.. se nn rimettete a posto queste persone saranno tutte clienti nuovi Iphone
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pietro7676, 

se il test diagnostico non è andato a buon fine, significa che l'inconveniente ha origine fisica (hardware), perciò ti confermo che sarà necessario intervenire con una riparazione.

Comprendo le tue perplessità, avendo riscontrato l'inconveniente subito dopo aver installato l'aggiornamento, ma ci tengo a indicarti che l'anomalia non risulta essere diffusa o legata in modo specifico all'aggiornamento software. È quindi fondamentale che venga fatta una diagnosi.

Se il centro assistenza più vicino a te si trova comunque distante, ti invito a metterti in contatto con il supporto tecnico per informazioni sull'assistenza tramite ritiro a domicilio: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes