in data 22-07-2024 07:38 AM
Il Galaxy Note 10+ dopo uno spegnimento parte in modalità provvisoria. Non riesco a farlo ripartire in modalità normale. Il tasto volume- non è bloccato, apparentemente (riesco a fare riavvio con tasto centrale + tasto volume-). Mi potete aiutare? grazie
in data 22-07-2024 02:14 PM
Ciao giobell,
premendo dunque, il tasto Volume funziona correttamente oppure noti una certa "resistenza"? Se il telefono è protetto da una cover, potresti provare a rimuoverla?
Se il tasto dovesse funzionare correttamente ma, nonostante ciò, non riesci ad uscire dalla modalità provvisoria con un regolare riavvio, potrebbe trattarsi di un inconveniente software risolvibile con un reset, previo salvataggio dei dati.
Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Troverai i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:
Mi fai sapere se riesci a riavviare normalmente il dispositivo?
Grazie.
Ciao!
in data 23-07-2024 11:29 AM
purtroppo non ho risolto, smart switch non era attivabile in modalità provvisoria. Ho fatto il backup con samsung account e google. Portato a un centro assistenza e il problema era alla scheda, a quanto pare. Da sostituire
in data 26-07-2024 04:46 PM
Ciao @giobell,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.
Mi spiace per l'accaduto, nel contempo sono lieta che sia riuscito a sottoporre a backup i dati. 🤝
Al momento il device si trova in fase di riparazione, oppure quest'ultima è stata ultimata?
Se ne hai il piacere, tienici aggiornati riguardo l'esito. 😊
Lo staff resta a disposizione.
A presto!