Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Discesa improvvisa di percentuale di batteria, Batteria danneggiata?

(Argomento creato il giorno: 02-09-2021 12:43 AM)
697 Visualizzazioni
Ivan11
Pathfinder
Opzioni

Salve a tutti,

Sono un felice possessore di un Galaxy Note 20 da 9 mesi e sto notando che ultimamente quando raramente mi sono trovato col telefono con la carica residua della batteria al 7% improvvisamente mi trovavo in un attimo al 4% e poi all'1% il tutto nell'arco di pochissimi minuti anzi forse pure meno... una caduta verticale assolutamente anomala... come mai si comporta così? La batteria sta dando i primi segni di cedimento? È danneggiata? Come mai scende così velocemente? Anche quando lo ricarico (senza ricarica rapida) sale dal 3% al 10% in pochissimo tempo, è tutto normale? Forse ha qualcosa in background che tende a consumare troppa energia? Forse ci vorrebbe un ripristino? Ps.: sto caricando il telefono ultimamente con il caricabatteria alimentatore di un galaxy s8, forse devo caricarlo con il suo alimentatore originale?

Grazie a tutti anticipatamente per il supporto

11 Risposte
Pizzi
Pathfinder
Opzioni
Di solito sono i primi segni di una batteria che sta cedendo.
0 Likes
Ivan11
Pathfinder
Opzioni
Spero davvero di no.. il telefono non ha neanche un anno... la batteria è sempre stata trattata bene... di solito però prima di dire che è la batteria se non sbaglio bisognerebbe provare una calibrazione e magari un ripristino e se continua a comportarsi così allora è la batteria.. aspetto comunque qualche altro commento di qualcuno più esperto di me
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Potrebbero essere gli aggiornamenti di sicurezza firmware, o app da Google Play, o Galaxy Store ad non essere completati.
Specialmente è l'applicazione "Android System WebView" tende a portare via percentuale alla batteria.
0 Likes
Ivan11
Pathfinder
Opzioni
Come posso risolvere? Ho l'ultima versione delle patch di sicurezza aggiornate al 1 Agosto 2021.. per l'applicazione Android Systen WebView cos'è? Come posso verificare che non stia provocando un battery drain?
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Apri Google Play

- Clicca sull'icona profilo in alto a destra
- seleziona Gestisci app e dispositivo
- controlla la voce Tutte le app sono aggiornate
0 Likes
Ivan11
Pathfinder
Opzioni
A parte questo... ho notato che google play serviva ha 7 ore di attività in background, potrebbe essere questo? Forse è necessario un riavvio del telefono?
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Probabile
0 Likes
Ivan11
Pathfinder
Opzioni
Ho provato il riavvio ed a cancellare la cache dell'applicazione Google Paly Services ma è servito a poco... mi sa che devo ripristinarlo e vedere come va... potrebbe anche essere che va calibrata la batteria?
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Probabilmente può essere che stia utilizzando l'alimentatore sbagliato.
Meglio utilizzare quello originale.
0 Likes