Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android 13 e OneUI 5 su Galaxy Note 20 5G

(Argomento creato il giorno: 28-11-2022 08:58 AM)
251 Visualizzazioni
LPirata
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, dopo il rilascio di Android 13 e One UI 5, il mio Galaxy Note 20 a volte va in blocco il tasto home. Mi spiego meglio, se utilizzo lo smartphone e poi lascio che vada in standby da solo quando vado per riattivarlo con il tasto accensione, non risponde. Lo schermo diventa nero con visibile solo le indicazioni della barra superiore e non risponde più a nessun comando. Non è possibile riattivarlo ne con l'impronta ne con il codice. Dopo qualche secondo lo schermo si attiva un paio di volte da solo e allora è possibile sbloccarlo nuovamente. Già tentata la via del ripristino totale da pc. Il problema rimane. A qualcuno è successo? Suggerimenti per la soluzione?

Grazie Luca

0 Likes
5 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Hai fatto un ripristino con backup automatico? Se si prova a fare un backup manuale, salvi i file importanti su PC e ripristini il dispositivo, una volta finito rimetti i file, praticamente come se fosse un normale pennino usb, alle volte con il backup automatico si creano conflitti per via del software aggiornato e la presenza di file vecchi

Oppure una soluzione meno drastica effettua un wipe cache partition, non perdi nessun dato
0 Likes
LPirata
Apprentice
Opzioni

ciao si ho tentato tutte e due le strade, sia ripristino con backup automatico che manuale. Nulla il problema persiste...😔

ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Potrebbe forse essere qualche programma che usi?
Prova a riavviare il dispositivo in modalità provvisoria (tenendo premuto il tasto Riavvia nel menu di spegnimento), in questo modo non carica i programmi scaricati, e vedi se ti da lo stesso problema.
LPirata
Apprentice
Opzioni

Allora per il momento ho fatto il wipe cache partition come consigliato da wroom, lo testo e vi dico, se dovesse persistere poi faro la prova della modalità provvisoria di exiletm...dopodichè se non cambia nulla direi che l'opzione schiacciasassi è inevitabile...😱🤣

Comunque a dire il vero ho notato che lo fa spesso con l'uso di telegram, o almeno nella maggior parte dei casi...ma cmq lo fa anche con altre app....che poi sono 4 in croce non essendo uno smanettone ho solo l'essenziale che mi serve e nulla più

LPirata
Apprentice
Opzioni

Buonasera ragazzi, aggiornamento alla situazione...dopo il wipe cache partition e la modalità provvisoria, nulla è cambiato. Continua a farlo...non essendo uno smanettone non so più cosa fare...consigli?

Disinstallato e reinstallato tutte le app una x una, ma niente...potrebbe essere un bag di sistema che verrà corretto? Non penso sia un problema hardware...

0 Likes